Logo


Prefettura - Ufficio Territoriale del Governo di Lecce

NOTIZIE

 

 ESTRAZIONE DEI NOMINATIVI DEI REVISORI DEI CONTI DEL COMUNI DI BOTRUGNO ... MAGLIE - SALVE

Si rende noto che il giorno 20 settembre 2017 , alle ore 10.00, presso questa Prefettura, in seduta pubblica, si svolgeranno le operazioni di estrazione a sorte per il rinnovo dell'organo di revisione economico finanziaria dei Comuni di Botrugno, Maglie e Salve.

I nominativi dell'organo di revisione saranno estratti mediante procedura con modalità informatiche da un elenco di revisori dei conti a livello regionale, formato presso il Ministero dell'Interno.

Pubblicato il :

 Siglato in Prefettura il Protocollo d'Intesa per la salvaguardia dei posti di lavoro in materia di controllo degli impianti termici nel Comune di Lecce

Oggi è stata sottoscritta in Prefettura l'intesa concernente gli impegni che Regione, Provincia, Comune e Prefettura assumono al fine di tracciare un percorso finalizzato al reinserimento lavorativo del personale della Cooperativa V.I.T. impiegato nel Comune di Lecce per le verifiche degli impianti termici.

I rappresentanti sindacali hanno ringraziato il Prefetto e le istituzioni auspicando la conclusione positiva del percorso di ricollocazione necessario a salvaguardare i 27 lavoratori.

Pubblicato il :

 Problematiche Xylella - Incontro con Assessore Regionale alle Politiche Agricole

Si è tenuto oggi presso la Prefettura in un clima estremamente favorevole e con spirito costruttivo, un incontro, alla presenza del Prefetto Claudio Palomba, tra l'Assessore Regionale alle Politiche agricole Leonardo Di Gioia e gli olivicoltori, frantoiani e agricoltori salentini riuniti nel Comitato spontaneo olivicoltori che ha promosso la manifestazione odierna di protesta, con corteo di mezzi agricoli che dal Foro Boario ha raggiunto la sede locale della Regione Puglia.

I rappresentanti del Comitato, dopo aver evidenziato lo stato di disagio del settore, hanno formulato la richiesta di misure concrete e urgenti che possano costruire un progetto di sviluppo per il territorio salentino gravemente colpito dal contagio Xylella.

L'Assessore alle Politiche Agricole ha preso atto delle ragioni dei manifestanti ed ha assicurato che le istruttorie delle richieste di finanziamento partiranno dal 14 settembre e verranno espletate con la massima celerità; ha poi riferito che gli organismi europei decideranno nei giorni 20 e 21 in merito alle possibilità di reimpianto, sulle quali si è espresso favorevolmente.

L'Amministratore ha, inoltre, manifestato la massima disponibilità ad avviare, non appena sarà concessa la liberalizzazione al reimpianto, le misure 4.1c e 5.2 del P.S.R. Puglia per il ripristino del potenziale produttivo del territorio salentino. Sulla richiesta del Comitato di sensibilizzazione del Governo relativamente al riconoscimento normativo della straordinarietà della situazione del Salento, sia l'Assessore sia il Prefetto hanno garantito il loro interessamento.

L'Assessore ha infine assicurato che l'interlocuzione con gli imprenditori continuerà nelle prossime settimane in quanto il tema è all'attenzione costante della Regione, anche per iniziative che sostengano nel tempo il Salento.

Pubblicato il :

 Problematiche lavoratori addetti al controllo degli impianti termici

Si è svolta in data 28 agosto 2017 presso questa Prefettura una riunione concernente le problematiche dei lavoratori addetti al controllo degli impianti termici del Comune di Lecce, sollecitata dalle Organizzazioni Sindacali e dai suddetti lavoratori ex VIT.

A detto incontro, presieduto dal Prefetto di Lecce, hanno partecipato l'Assessore allo Sviluppo Economico, Dott. Michele Mazzarano, nonché il Presidente della Provincia di Lecce, Dott. Antonio Gabellone e il Sindaco del Comune di Lecce, Dott. Carlo Salvemini.

E' stato concordato un percorso che si formalizzerà con la stesura di un protocollo.
Pubblicato il :

 
Torna su