Logo


Prefettura - Ufficio Territoriale del Governo di Lecce

Toponomastica

Il Prefetto autorizza l'attribuzione della denominazione a  nuove strade e la variazione del nome di quelle già esistenti, nonché l'apposizione di targhe e monumenti commemorativi.
A tal fine l'Amministrazione comunale deve presentare un' istanza allegando la delibera della giunta comunale concernente l'oggetto della richiesta, la planimetria dell'area territoriale interessata ed il curriculum vitae della persona alla quale si intende dedicare la strada.
Il Prefetto esprime un parere al Ministero dell'Istruzione in merito all'intitolazione di nuovi istituti scolastici o nel caso di fusione degli stessi.
 
Dirigente: Dott.ssa Marilena Sergi
Responsabile del procedimento/Addetto: Rita Tundo
Orario di apertura al pubblico: si riceve solo previo appuntamento telefonico
                                                  il  MAR e GIOV dalle 10:00 alle 12:00
Telefono: 0832/693031
 
Riferimenti normativi
  • R.D. L.  n. 1158 del 10 maggio 1923
  • Legge n. 1188 del 23 giugno 1927

Data pubblicazione il 26/09/2006
Ultima modifica il 19/02/2021 alle 10:59

 
Torna su