Logo


Prefettura - Ufficio Territoriale del Governo di Latina

NOTIZIE

 

 Comune di Formia - località Rio Fresco - bomba d'aereo di nazionalità inglese rinvenuta

Si comunica che nel Comune di Formia in località Rio Fresco è stata rinvenuta una bomba d'aereo di nazionalità inglese del peso di 500 libbre.
Questa Prefettura, in collaborazione con il suddetto Comune e con tutti gli Enti interessati, sta coordinando le attività propedeutiche al despolettamento e al brillamento dell'ordigno, a tutela della incolumità e della sicurezza pubblica.
Sarà cura di questo Ufficio dare notizia, con un successivo comunicato stampa, della data individuata e di tutte le attività necessarie al corretto svolgimento delle operazioni di brillamento dell'ordigno bellico.
Pubblicato il :

 Piano di Emergenza Esterno (P.E.E.) della S.I.S. S.p.a. di Fondi via Capocroce, 80

Questa Prefettura, con il supporto degli Enti di competenza, ha predisposto la bozza del Piano di Emergenza Esterno (P.E.E.), ai sensi dell'art. 21, comma 6 del D. Lgs. 105/2015, dello stabilimento a rischio di incidente rilevante della S.I.S. S.p.a. con sede a Fondi in Via Capocroce n. 80.
 
Detto documento che, ai sensi del medesimo comma 6, deve essere approvato dal Prefetto, sarà consultabile per un periodo di trenta giorni, a decorrere dalla data odierna sui siti istituzionali della Prefettura di Latina e del Comune di Fondi.
 
Coloro i quali (persone fisiche o giuridiche) siano portatori di un interesse concreto e qualificante alle azioni derivanti dal suddetto piano di emergenza esterna potranno presentare al Prefetto di Latina, in forma scritta, osservazioni, proposte o richieste, entro e non oltre la data del 2 maggio 2019, utilizzando il seguente indirizzo di posta elettronica certificata: protocollo.preflt(at)pec.interno.it  o inviando raccomandata con ricevuta di ritorno alla Prefettura di Latina sita in Piazza della Libertà n. 48
Pubblicato il 02/04/2019
Ultima modifica il 02/04/2019 alle 13:58:32

 2 Aprile - Giornata mondiale della consapevolezza dell'autismo

In occasione della "Giornata mondiale della consapevolezza dell'autismo" che ricorre il 2 aprile, questa Prefettura, in collaborazione con la Provincia di Latina, illumina di blu il Palazzo del Governo per fare luce e mantenere alta l'attenzione di tutti sulle necessità delle persone affette da autismo e delle loro famiglie.


 

Pubblicato il :

 
Torna su