Logo


Prefettura - Ufficio Territoriale del Governo di Latina

NOTIZIE

 

 AVVISO DI VENDITA

Avviso di vendita dell'Agenzia del Demanio  relativo ad alienazione a trattativa privata a corpo e non a misura, nello stato di fatto e di diritto in cui attualmente si trovano beni immobili di proprietà dello Stato. 
Si precisa che la data per l'apertura delle buste contenenti le offerte è fissata per il giorno 16/11/2018 alle ore 11.00 presso la sede della Direzione Regionale Lazio dell'Agenzia del Demanio, sita in Roma, Via Piacenza n.3 .
Pubblicato il 10/08/2018
Ultima modifica il 10/08/2018 alle 15:48:44

 CAMPAGNA ESTIVA RACCOLTA SANGUE 2018

Individuare e favorire nuove strategie da mettere in atto per incentivare la donazione di sangue sul territorio, un appello a tutti i cittadini a compiere un gesto di grande civiltà e generosità, donando il sangue con continuità e non solo nell'emergenza.

Con questo obiettivo si è svolta oggi, presso la sede dell'AVIS di Corso Matteotti, 238, una giornata dedicata alla raccolta sangue, anche alla luce delle recenti direttive del Ministro dell'Interno, volte a promuovere la cultura della solidarietà e lo sviluppo della donazione volontaria.

Organizzata dal Prefetto Trio, in accordo con il Presidente provinciale dell'AVIS, l'evento ha visto la partecipazione delle Forze di Polizia, dell'Esercito, dell'Aeronautica, della Capitaneria di porto, dei Vigili del Fuoco e della Polizia Penitenziaria che, con un nobile gesto di solidarietà sociale, hanno deciso di fornire il proprio contributo a questa importante campagna di sensibilizzazione.

"La Provincia di Latina risulta essere storicamente molto sensibile al dovere civico del dono del sangue. La sua popolazione, infatti, da sempre contribuisce non solo al fabbisogno di sangue dell'A.S.L. di Latina, ma, altresì, costituisce il principale territorio regionale compensatore di sangue, emocomponenti e farmaci plasmaderivati di Roma Capitale" ha sottolineato il Direttore UOC Medicina Trasfusionale dell'A.S.L. di Latina.

Il Presidente provinciale dell'AVIS ha evidenziato che "la giornata non sarà altro che il punto di partenza per una collaborazione da sviluppare nei mesi a venire da dispiegare su tutto il territorio provinciale. Siamo fiduciosi ed esprimiamo soddisfazione e ringraziamento a tutti coloro che contribuiranno a questo percorso di crescita civile e sociale."

L'iniziativa, ha sottolineato il Prefetto, rappresenta, l'inizio di una serie di progetti futuri, finalizzati ad una maggiore promozione della cultura della donazione sul territorio ed, in particolare, fra le nuove generazioni, anche attraverso il coinvolgimento delle Istituzioni Pubbliche e del mondo scolastico.

Nell'occasione è stata consegnata una bandiera tricolore all'Associazione per l'opera meritoria quotidianamente svolta.


Pubblicato il :

 GIORNATA DEL SACRIFICIO DEL LAVORO ITALIANO NEL MONDO

Oggi 8 agosto 2018 si celebra la "Giornata del sacrificio del lavoro italiano nel mondo", istituita in memoria della tragedia di Mancinelle avvenuta l'8 agosto 1956 nella miniera di carbone del Bois du Cazier in Belgio, dove persero la vita 262 minatori di diverse nazionalità.
il Governo italiano ricorda i nostri connazionali caduti sul lavoro in patria e all'estero e, in osservanza dei valori richiamati dall'art. 1 della Costituzione, invita le Amministrazioni pubbliche e le Organizzazioni di categoria ad onorarne la memoria. 
Pubblicato il :

 Estrazione nominativi revisori dei conti.

Il giorno 3 agosto 2018, alle ore 13,00, nei locali di questa Prefettura, Piano 1°, si svolgerà, in seduta pubblica la procedura di estrazione a sorte, tramite sistema informatico, dell'organo di revisione economico-finanziaria dei  Comuni di San felice Circeo e Ponza.

Il procedimento di estrazione avverrà secondo le modalità previste dall'art. 5 del Regolamento approvato con decreto del Ministro dell'Interno 15 febbraio 2012 n. 23.
Pubblicato il :

 
Torna su