Logo


Prefettura - Ufficio Territoriale del Governo della Spezia

Eventi e attività

 

 Il Prefetto riceve la delegazione dell' Associazione Nazionale Polizia di Stato sez. La Spezia

Una delegazione dell’Associazione della Polizia di Stato, Sez. della Spezia, composta  dal Presidente Tarcisio Trani, dai consiglieri Lucio Lecci, Franco Gavini e dai soci Vincenzo Marangione e Domenico Cerami, è stata ricevuta giovedì 26 febbraio u.s., dal Prefetto Mauro Lubatti.

Il Presidente Tarcisio Trani, ha portato al Prefetto il cordiale benvenuto a nome di tutti gli iscritti dell’Associazione. Nella circostanza ha illustrato le attività dell’Associazione medesima tra le quali primeggiano un proprio stand espositivo, alla prossima fiera di S. Giuseppe, unitamente a uomini e mezzi messi a disposizione dal Questore ed il concorso nazionale letterario di narrativa e poesia che si terrà il prossimo ottobre.

Il Prefetto, nel ricordare le benemerenze diffusamente acquisite nel tempo dal sodalizio ha elogiato i presenti per le attività presentate ed ha manifestato tutta la sua disponibilità per sostenere le iniziative e favorirne la riuscita.

Al termine dell’incontro cordiale il Prefetto ha espresso parole di elogio all’Ispettore Capo Vincenzo Marangione e all’Ispettore Superiore, in congedo, Tarcisio Trani, autori del libro “Polizia e Cittadini nella Resistenza” - I Martiri dimenticati” per l’approfondita ricerca su episodi della recente storia spezzina che offre agli studiosi, ma anche ai più disparati lettori, una utile fonte di conoscenza.
Pubblicato il :

 
Torna su