Logo


Prefettura - Ufficio Territoriale del Governo dell'Aquila

NOTIZIE

 

 Autostrada A24 Roma-Teramo-Svincolo di Teramo Est

La Società Strada dei Parchi S.p.A informa che, salvo imprevisti, per urgenti lavori di manutenzione dalle ore 08.00 alle ore 19.00 del giorno 18 febbraio p.v. sarà disposta la chiusura al traffico della rampa di ingresso in autostrada A24 dello Svincolo di Teramo Est limitatamente alla direzione SS80/Giulianova.   
Conseguentemente, nel giorno ed orari sopra indicati, per il traffico proveniente dalla viabilità ordinaria di Teramo Est e diretto verso la SS80 in direzione di Giulianova, sarà possibile entrare in autostrada A24, con direzione AQ/A25/RM, ed uscire allo Svincolo immediatamente successivo di Teramo Ovest per rientrare in autostrada A24 in direzione SS80/Giulianova, usufruendo della viabilità esterna dello  Svincolo di Teramo Ovest per fare inversione di marcia; sul posto sarà presente la segnaletica di cortesia con l'indicazione del percorso alternativo.   
Pubblicato il :

 Autostrada A24 Roma-Teramo. Provvedimenti di viabilità sulla tratta Assergi-Colledara/San Gabriele. Divieto di transito per i mezzi pesanti con massa superiore a 3,5 t.

La Società Strada dei Parchi S.p.A informa che, per urgenti lavori di monitoraggio e verifiche tecniche su alcuni Viadotti della tratta in oggetto dal 18 al 22 febbraio p.v. sarà disposto, salvo imprevisti, sulla carreggiata est (direzione Teramo) dell'autostrada A24 tra gli Svincoli di L'Aquila Est e Colledara/San Gabriele il divieto di transito ai mezzi pesanti con massa a pieno carico superiore a 3,5 t.
Conseguentemente, nei giorni sopra indicati, per i mezzi pesanti con massa a pieno carico superiore a 3,5 t e per i pullman provenienti da RM/AQ, e diretti verso TE, sarà disposta l'uscita obbligatoria allo Svincolo di L'Aquila Est ; considerate le limitazioni al traffico esistenti sulla SP86, tra la SS80 ed Assergi, si consiglia di utilizzare l'itinerario alternativo uscendo dall'A24 allo Svincolo di L'Aquila Est potendo usufruire della SS17 (Piani di Navelli) e proseguendo in A25 tramite lo Svincolo di Bussi/Popoli, oppure si consiglia di uscire dall'autostrada A24 allo Svincolo de L'Aquila Ovest usufruendo della SS80 per il Valico delle Capannelle e proseguendo sulla SS150 per immettersi in autostrada A24 allo Svincolo di Basciano. Per le lunghe percorrenze si consiglia di utilizzare l'autostrada A25 Torano - Pescara per proseguire sull'A14 in direzione Giulianova/Teramo. In relazione ai possibili rallentamenti sul tratto autostradale oggetto del provvedimento per le lunghe percorrenze si consiglia a tutti i veicoli di utilizzare l'autostrada A25.
Pubblicato il :

 SITUAZIONE PATRIMONIALE DI TITOLARI DI CARICHE ELETTIVE E DIRETTIVE DI ALCUNI ENTI

Si comunica agli utenti interessati che presso l'Ufficio Relazioni con il Pubblico della Prefettura - U.T.G. dell'Aquila , è consultabile, in formato PDF,  il BOLLETTINO   2018   contenente le dichiarazioni patrimoniali e reddituali riferite all'anno 2017 rese dai titolari di cariche direttive degli enti individuati ai sensi dell' art. 12 della legge 5 luglio 1982, n. 441,  recante "Disposizioni per la pubblicità della situazione patrimoniale di titolari di cariche elettive e di cariche direttive di alcuni Enti".
 
La pubblicazione è a disposizione dei soggetti indicati dall'articolo 8 della legge 5 luglio 1982, n. 441 e quindi di tutti i cittadini iscritti nelle liste elettorali per le elezioni della Camera dei deputati.

È consentito di prendere visione ed altresì di estrarre copia cartacea o elettronica della suddetta pubblicazione secondo le modalità del diritto di accesso di cui alla legge 241/1990.  
                                                                      
L' Ufficio Relazioni con il Pubblico è aperto al pubblico il lunedì mercoledì e venerdì dalle 9.00 alle 13.00
Pubblicato il 12/02/2019
Ultima modifica il 12/02/2019 alle 10:28:50

 Autostrada A24 Roma-L'Aquila-Teramo. Svincolo di Tornimparte-Provvedimenti di viabilità.

La Società Strada dei Parchi S.p.A. informa che, per urgenti lavori di manutenzione, salvo imprevisti, dalle ore 07,00 dell'11 febbraio alle ore 19.00 c.ca del giorno 15 febbraio p.v sarà disposta la chiusura della rampa di entrata in autostrada dello Svincolo di Tornimparte limitatamente al traffico proveniente dalla viabilità ordinaria e diretto verso AQ/TE.
Conseguentemente, nei giorni sopra indicati, per i veicoli provenienti dalla viabilità esterna e diretti verso AQ/TE, si consiglia di utilizzare la SP. 1 Amiternina, per Villagrande, proseguendo sulla SS. 17 per L'Aquila, eventualmente entrando in autostrada A24 allo Svincolo de L'Aquila Ovest per coloro che sono diretti verso Teramo.  
Pubblicato il :

 Il Prefetto Linardi riceve il Ministro Bonisoli in Prefettura

          Il Prefetto della provincia dell'Aquila, Giuseppe Linardi, ha ricevuto questa mattina in Prefettura il Ministro per i Beni e le Attività Culturali, Alberto Bonisoli.

          All'incontro hanno partecipato il Sottosegretario Gianluca Vacca ed il Sindaco dell'Aquila Pierluigi Biondi.

Pubblicato il :

 
Torna su