Logo


Prefettura - Ufficio Territoriale del Governo dell'Aquila

NOTIZIE

 

 PEE SIMAD SPA di Oricola (AQ) - Fase di consultazione della popolazione prevista dal d.m. 29 settembre 2016 n. 200

PEE SIMAD SPA di Oricola (AQ) - Fase di consultazione della popolazione prevista dal d.m. 29 settembre 2016 n. 200

La Prefettura dell'Aquila, d'intesa con il Comune di Oricola (AQ) e di Riofreddo (RM), nell'ambito delle attività di redazione del Piano di Emergenza Esterna dello Stabilimento di soglia superiore " SIMAD s.p.a. " di Oricola, ai sensi dell'art. 21, comma 1, del D. Lgs. n. 105/2015, ha avviato la fase di consultazione della popolazione prevista dal d.m. 29 settembre 2016 n. 200, rendendo disponibili le informazioni necessarie per un periodo non inferiore a 30 giorni. E' in fase di organizzazione la sperimentazione del piano che avverrà nella modalità  "per posti di comando" (tipo table top) completa. A tal fine i partecipanti dovranno simulare, all'interno di un centro operativo in stato di attivazione, il flusso delle comunicazioni tra strutture/enti, l'attivazione di tutte le procedure dei singoli enti e strutture del modello di intervento previsto dal piano, attuando a tavolino un impiego coordinato delle risorse in emergenza con lo scopo di verificare le tempistiche di attivazione e le criticità connesse all'attivazione.

 

Nella Sezione dedicata all'Area di Protezione Civile della Prefettura è pubblicata la relativa bozza della pianificazione in parola.

 

E' possibile far pervenire entro il 15 dicembre 2018 alla Prefettura dell'Aquila eventuali osservazioni, proposte o richieste in merito al predetto documento che potranno essere prodotte in forma scritta anche mediante strumenti di comunicazione elettronica e telematica e inviate ai seguenti indirizzi: 

 

Pubblicato il :

 RIMODULAZIONE ORARIO U.R.P.

SI AVVISA LA GENTILE UTENZA CHE  A PARTIRE DAL 5 NOVEMBRE 2018 L'ORARIO DI RICEVIMENTO DEL PUBBLICO   SARA' COME DI SEGUITO RIPORTATO:
LUNEDI' - MERCOLEDI' - VENERDI' DALLE 0RE 9.00 ALLE ORE 13.00
Pubblicato il :

 
Torna su