Logo


Prefettura - Ufficio Territoriale del Governo dell'Aquila

NOTIZIE

 

 25 Aprile 2019 - Manifestazione celebrativa in occasione del 74° Anniversario della Liberazione.

           Nella giornata di domani, 25 aprile, alle ore 10.30 presso la Villa Comunale dell'Aquila si svolgerà la manifestazione celebrativa in occasione del 74° Anniversario della Liberazione.

          La Cerimonia prevede: l'Alzabandiera, l'esecuzione dell'Inno Nazionale, l'Onore ai Caduti, la deposizione di una corona al Monumento ai Caduti e la lettura della "Preghiera per i Caduti".

          Il Prefetto dell'Aquila, Giuseppe Linardi, consegnerà la Medaglia di Bronzo al Merito Civile conferita al Comune di Ateleta per eventi della seconda guerra mondiale.

Pubblicato il :

 Autostrade A24 Roma - Teramo ed A25 Torano - Pescara. Scipoero personale turnista di esazione nella giornata di domenica 28 aprile 2019.

La Società Strada dei Parchi S.p.A. informa che le Rappresentanze Sindacali Regionali del Lazio delle OO.SS.LL della UILTrasporti e SLA-CISAL hanno proclamato lo sciopero del personale turnista addetto alla riscossione del pedaggio sulla rete autostradale A24 e A25 e quindi presso tutte le 28 stazioni in concessione alla stessa Società, articolato dalle ore 10:00 alle ore 14:00 e dalle ore 18:00 alle ore 24:00 di domenica 28 aprile p.v.
Conseguentemente in tali fasce orarie si potranno registrare negative ricadute sul normale regime della circolazione con rallentamenti, code e disagi alla fluidità del traffico nella fase di attraversamento delle stazioni di esazione in quanto le porte presidiate dagli esattori impegnati nella riscossione "manuale" del pedaggio potrebbero risultare chiuse in funzione dell'adesione del suddetto personale allo sciopero in argomento. Resteranno viceversa aperti tutti i varchi di piste automatiche.
Pubblicato il :

 Autostrada A24-Roma-L'Aquila-Teramo. Svincolo di Tornimparte-Provvedimenti di viabilità

La Società Strada dei Parchi S.p.A. informa che per urgenti lavori di manutenzione, salvo imprevisti,  dalle ore 07,00 del giorno 01 aprile alle ore 19,00 del giorno 03 aprile p.v. sarà disposta la chiusura della rampa di entrata in autostrada dello Svincolo di Tornimparte, limitatamente al traffico proveniente dalla viabilità ordinaria e diretto verso AQ/TE.  
Conseguentemente, nei giorni sopra indicati, per i veicoli provenienti dalla viabilità esterna e diretti verso AQ/TE, si consiglia di utilizzare la SP 1 Amiternina, per Villagrande, proseguendo sulla SS. 17 per L'Aquila, eventualmente entrando in Autostrada A24 allo Svincolo de L'Aquila Ovest per coloro che sono diretti verso Teramo.
Pubblicato il :

 
Torna su