Logo


Prefettura - Ufficio Territoriale del Governo di Isernia

Comunicati Stampa

 

 Festa dell'Unità Nazionale e la Giornata delle Forze Armate

Si informa che, la Prefettura di Isernia e il Comando Militare Esercito "Molise", in collaborazione con la Provincia di Isernia, il Comune di Isernia, l'Ufficio Scolastico Regionale e Provinciale, le Forze di Polizia, le Associazioni Combattentistiche e d'Arma, la Croce Rossa Provinciale, hanno programmato una serie di iniziative Domenica 4 novembre 2018 per la commemorazione dei Caduti e la celebrazione della "Festa dell'Unità Nazionale e la Giornata delle Forze Armate" in sintonia con le cerimonie ufficiali che si svolgeranno in tutta Italia e con la cerimonia presieduta in Roma dal Presidente della Repubblica, al fine di rinnovare la riconoscente ammirazione e la stima di tutti gli italiani per le Forze Armate.

Il programma delle manifestazioni sarà così articolato: 

  • ore 10,30 S. Messa celebrata nella Cattedrale di Isernia da Sua Eccellenza Reverendissima Monsignor Camillo Cibotti, Vescovo della diocesi Isernia - Venafro;
  • ore 11,15 in corteo, si raggiungerà il Monumento ai Caduti in Piazza Tullio Tedeschi, per la Cerimonia Militare che prevede l'alzabandiera solenne sulle note dell'Inno d'Italia, la deposizione delle corone ai Caduti e la lettura dei messaggi del Presidente della Repubblica e del Ministro della Difesa, inviati per la circostanza;          
  • Seguirà la consegna delle Onorificenze dell'Ordine "Al Merito della Repubblica Italiana ai Signori:
  1. Michele Carfora Maggiore dell'Arma dei Carabinieri,       Onorificenza di "Ufficiale"
  2. Arturo Corbo Sovrintendente Capo della Polizia di Stato, Onorificenza di "Cavaliere"
  3. Mauro Marinelli Sostituto Commissario della Polizia di Stato Onorificenza di "Cavaliere"
  4. Roberto Tomassi Sottufficiale dell'Arma dei Carabinieri, Onorificenza di "Cavaliere"
  5. Giovanni Villari Brigadiere Capo della Guardia di Finanza, Onorificenza di "Cavaliere"
In caso di condizioni meteorologiche avverse, la cerimonia per la consegna delle Onorificenze, si svolgerà presso questo palazzo del Governo.  

 

                                                                             Il Responsabile dei rapporti con la stampa

                                                                                                            (Montemarano)
Pubblicato il :

 Dichiarazioni patrimoniali titolari cariche direttive di Enti

Si informa che, presso questa Prefettura, è consultabile il supplemento del bollettino relativo all'anno 2017 (redditi 2016) concernente le dichiarazioni patrimoniali e reddituali di titolari di cariche direttive di Enti, Istituti e Società, curato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, ai sensi della Legge 5 luglio 1982 n. 441.

La consultazione potrà essere effettuata presso l'Ufficio di Gabinetto, dal lunedì al venerdì, dalle ore 10.00 alle ore 12.00, nonché il martedì e il giovedì dalle ore 15.00 alle ore 16.00.

Gli interessati, previa esibizione di un documento di riconoscimento e comunicazione delle proprie generalità al personale addetto per la trascrizione in un apposito registro, potranno prendere visione ed estrarre copia (cartacea o informatica) della pubblicazione.

 

 

 
Il Responsabile dei rapporti con la stampa

(Montemarano)
Pubblicato il 16/10/2018
Ultima modifica il 17/10/2018 alle 17:14:13

 
Torna su