Logo


Prefettura - Ufficio Territoriale del Governo di Imperia

Comunicati Stampa

 

 Incontro in Prefettura con le Autorità del Principato di Monaco

Si comunica che nella mattinata di oggi 3 aprile 2015, presso il Palazzo del Governo di Imperia, il Prefetto, Silvana Tizzano, ha ricevuto una delegazione delle Istituzioni monegasche, guidata dal Primo Ministro, S.E. M. Michel ROGER, accompagnato dal  Ministro per gli Affari Finanziari ed Economici, Marie-Pierre GRAMAGLIA, e dal Presidente della società che gestisce il Porto di monaco,  Aleco KEUSSEOGLOU. Erano presenti, inoltre, per l’Ambasciata d’Italia  presso il Principato di  Monaco  la dott.ssa Giulietta CASTELLAN, Funzionario per gli Affari Finanziari ed Economici, ed il Cancelliere, dr. Massimo Amadeo.

Nel corso dell’incontro,  le Autorità monegasche, che lo hanno richiesto,  hanno illustrato le trattative in corso  per possibili investimenti ed insediamenti produttivi nell’estremo Ponente Imperiese, sottolineando come gli stessi  potrebbero costituire occasioni di sviluppo e di rilancio anche per l’economia locale.

La riunione si è conclusa con l’intendimento di individuare  - previe intese con il nostro Governo centrale – eventuali percorsi di cooperazione transfrontaliera.

Pubblicato il :

 
Torna su