Logo


Prefettura - Ufficio Territoriale del Governo di Imperia

NOTIZIE

 

 Sanremo - Festival della Canzone Italiana - Divieto di sorvolo

Si comunica che nell'ambito delle misure adottate al fine di garantire la sicurezza del Festival della Canzone Italiana, in programma a Sanremo dal 5 al 9 febbraio p.v., il Prefetto di Imperia ha adottato un provvedimento di divieto di sorvolo nello spazio aereo sopra la città dei fiori. 

Detto provvedimento, in vigore dal 3 al 10 febbraio nelle fasce orarie corrispondenti allo svolgimento delle serate canore e del pomeriggio domenicale, ha valenza sia per il volo a vista che per quello strumentale, ivi compresi i c.d. droni, parapendii, ultraleggeri, palloni, paracadute e voli per fini pubblicitari, con esclusione dei soli aeromobili militari, di Stato, di soccorso e di emergenza, nonché per i dispositivi volanti a pilotaggio remoto in uso alla Polizia di Stato.

 
Pubblicato il :

 COMMEMORAZIONE DEL GIORNO DELLA MEMORIA

Nella ricorrenza del Giorno della Memoria, istituito per ricordare le vittime dell'Olocausto, la Prefettura, unitamente al Comune di Imperia, alla Provincia, all'Ufficio Scolastico Provinciale, alla Camera di Commercio, all'Istituto Storico della Resistenza e dell'età contemporanea, all'Associazione Nazionale ex Deportati nei lager nazisti, all'Istituto Studi Liguri ed all'Associazione Alta Formazione "Michele de Tommaso" ha organizzato per le ore 10,30 di lunedì 28 gennaio presso l'Auditorium della Camera di Commercio - Riviere di Liguria, la cerimonia di commemorativa. Allestita con il coinvolgimento di numerosi studenti delle scuole di vari ordini e gradi, prevede l'alternarsi di musiche, immagini, interviste che offriranno momenti di riflessione sulla ricorrenza. L'evento sarà preceduto, alle ore 10.00, dalla Deposizione di una corona alle Vittime della Shoah in Piazza Fratelli Serra. Si allega la locandina della manifestazione ed il dettagliato programma.
Pubblicato il 25/01/2019
Ultima modifica il 25/01/2019 alle 19:58:03

 ACCESSO TRAMITE SPID AL PORTALE DI ALIMENTAZIONE DELLE DOMANDE (ALI)

Si informa che a partire dal 9 gennaio 2019 l'accesso al Portale di Alimentazione delle domande (ALI) - attraverso il quale è possibile compilare e inviare le domande di nulla osta al lavoro, di ricongiungimento familiare, di conversione del permesso di soggiorno, di cittadinanza italiana, di ammissione al test di conoscenza della lingua Italiana, e comunicare i dati del proprio nucleo familiare al fine della sottoscrizione dell'Accordo di Integrazione - è possibile anche tramite il sistema SPID.

Dal 31 gennaio 2019, sarà invece possibile accedere al Portale ALI esclusivamente con SPID per la presentazione di tutte le domande indicate.

Solo per le funzionalità di Cittadinanza sarà possibile ancora, per un breve periodo, continuare a utilizzare sia le vecchie credenziali che SPID.

Si pregano gli utenti che riterranno di dover accedere al portale, di effettuare la registrazione a SPID anticipatamente rispetto al momento previsto per l'accesso, al fine di prevenire eventuali disguidi nella procedura di autenticazione stessa.
 
Pubblicato il 17/01/2019
Ultima modifica il 17/01/2019 alle 11:24:52

 
Torna su