Logo


Prefettura - Ufficio Territoriale del Governo di Gorizia

NOTIZIE

 

 Linee guida del Protocollo di legalità tra Ministero dell'Interno e l'Alleanza delle Cooperative italiane

Il 14 novembre 2013 è stato sottoscritto dal Ministero dell'interno e da Alleanza delle Cooperative Italiane il Protocollo di legalità con il quale è stata prevista l'applicazione della prevenzione antimafia - anche nella forma più incisiva delle informazioni del Prefetto - nei confronti dei contratti sottoscritti tra privati per !'affidamento di lavori, servizi e forniture.

Per favorire la più diffusa ed omogenea applicazione delle innovative disposizioni introdotte su tutto il territorio nazionale, il tavolo di lavoro previsto dall'art. 3 del Protocollo ha elaborato le Linee Guida, costituenti parte integrante dell'accordo e volte a disciplinarne compiutamente le modalità attuative.
 
Il collegamento alla  pagina con il Protocollo di legalità e le Linee Guida sul nostro sito.
Pubblicato il :

 10 febbraio 2015 Giorno del Ricordo

Giorno del Ricordo - Deposizione CoroneMartedì 10 febbraio 2015, nell’ambito della solenne celebrazione del “Giorno del Ricordo” di cui alla Legge n. 92/2004, promossa dal Comune e dalla Provincia di Gorizia e con la preziosa collaborazione del Comitato Provinciale dell’Associazione Nazionale Venezia Giulia e Dalmazia e della Lega Nazionale di Gorizia, il Prefetto, dott. Vittorio Zappalorto, ha consegnato, nella gremita Sala storica dell’Unione Ginnastica Goriziana, alla presenza delle massime Autorità istituzionali, gli speciali riconoscimenti conferiti dal Signor Presidente della Repubblica agli insigniti residenti in questa provincia in memoria dei propri congiunti  infoibati e/o deportati dai partigiani titini.

Giornata del Ricordo - Consegna Riconoscimento A termine della cerimonia è stato proiettato il film documentario “Istria Addio” introdotto dal gen. Silvio Mazzaroli.

Nella stessa giornata, le celebrazioni e gli eventi destinati a ricordare questa dolorosa pagina della storia delle genti di queste terre hanno interessato numerose località della provincia.

 
 
 
Gorizia, 11 febbraio 2015

L’addetto stampa
Il Capo di Gabinetto
dott. Giuseppe Donadio

Pubblicato il :

 
Torna su