Prefettura - Ufficio Territoriale del Governo di Genova

Comunicati Stampa

 

 Gesione Coordinata delle Emergenze di Viabilità Estate 2018

 
PROCEDURE OPERATIVE PER LA GESTIONE COORDINATA DELLE EMERGENZE DI VIABILITA' SULLA RETE STRADALE DELLA PROVINCIA DI GENOVA DA PARTE DELLE FORZE DI POLIZIA E DEGLI ENTI COMPETENTI. STAGIONE ESTIVA 2018  

Venerdì 20 luglio p.v. entrano in vigore le linee guida elaborate da questa Prefettura, d'intesa con il Compartimento della Polizia Stradale per la Liguria e la Sezione di Polizia Stradale di Genova, con le quali vengono formalizzate e messe a sistema le procedure per la gestione delle emergenze di viabilita' sulla rete stradale e autostradale della provincia di Genova.

L'obiettivo perseguito è quello di migliorare la risposta operativa sia a fronte di possibili criticità correlate alla intensificazione del traffico sia in caso di incidenti che abbiano ripercussioni sulla regolarità della circolazione.

Il documento, che prevede sinergie di azione tra i vari soggetti coinvolti nella gestione della viabilità, declina un'articolazione di diversi livelli di emergenza, schematizzando per ciascun livello adeguate misure di intervento, volte a mitigare i disagi nella circolazione e a tutelare l' incolumità degli utenti della strada .

In particolare, per le reti autostradali che interessano la provincia di Genova (A26, A7, A12, A10) il medesimo documento individua una rete di percorsi alternativi sulla viabilità ordinaria fruibili in caso di interdizione al transito di tratti autostradali.

E' previsto anche lo scambio delle informazioni tra i diversi enti nel momento in cui si configura una situazione viabilistica critica in modo da fornire notizie esatte sugli eventi in atto e sulla loro evoluzione.

 

Pubblicato il :

 Anagrafe Nazionale Popolazione Residente: Un Progetto per la Modernizzazione del Paese

 
Il 5.07 u.s presso il Palazzo del Governo, ha avuto luogo un incontro per il progetto di subentro ANPR alle Anagrafi dei Comuni.
 
#allegati#
Pubblicato il 10/07/2018
Ultima modifica il 10/07/2018 alle 16:15:56

 Rinnovo dell'organo di revisione economico-finanziaria di Comuni e Unioni di Comuni

 
In ottemperanza alle disposizioni di cui all'art. 16, comma 25, del decreto legge 13 agosto 2011 n. 138 convertito con modificazioni nella legge 14 settembre 2011 n. 148 nonché al decreto del Ministro dell'Interno 15 febbraio 2012 n. 23, si comunica che questa Prefettura deve procedere al rinnovo dell'organo di revisione economico-finanziaria dei Comuni di COGORNO (scaduto il 15 giugno 2018), FONTANIGORDA (scaduto il 23 giugno 2018), SORI (scaduto l'8 luglio 2018), RAPALLO (in scadenza il 23 luglio 2018) e delle Unioni dei Comuni Montani ALTA VAL TREBBIA (scaduto il 16 giugno 2018), ALTA VAL D'AVETO (scaduto il 3 luglio 2018) e LE VALLI DELL'ENTELLA (in scadenza il 13 luglio 2018).

Le operazioni di estrazione saranno effettuate in data 11 luglio 2018, alle ore 11,00 , presso il Servizio Contabilità e Gestione Finanziaria di questa Prefettura .

Pubblicato il :

 
Torna su