Prefettura - Ufficio Territoriale del Governo di Genova

Comunicati Stampa

 

 Bando U.N.R.R.A. 2014

Si informa che anche per il 2014 il Ministero dell’Interno – Dipartimento per le Libertà Civili e l’Immigrazione – ha diramato le direttive per determinare gli obiettivi generali e i programmi prioritari per la gestione del Fondo Lire UNRRA. In particolare per l’anno 2014 sono stati individuati come prioritari i finanziamenti diretti a progetti socio-assistenziali rivolti a soggetti in condizione di marginalità sociale, diretti a fornire servizi:
- di accoglienza abitativa e assistenza ai senza fissa dimora e di distribuzione di alimenti (Azione 1);
- per il recupero di soggetti che versano in situazione di dipendenza da sostanze alcoliche e/o stupefacenti (Azione 2).
La richiesta di contributo può essere presentata da enti pubblici ed organismi privati.
I richiedenti devono presentare la domanda di contributo utilizzando esclusivamente il portale https://fondounrra.dlci.interno.it a partire dalle ore 12,00 del 07/07/2014. Per accedere al portale i richiedenti devono avere una casella di Posta Elettronica Certificata (P.E.C.) e una firma digitale e, poi, procedere alla registrazione al portale stesso. Le domande devono essere presentate entro le ore 12,00 del 07/08/2014.
Coloro che hanno effettuato la registrazione per partecipare al bando U.N.R.R.A. 2013 non è necessario che procedano ad una nuova registrazione.-
La direttiva del Ministro, la circolare ministeriale e la manualistica sono disponibili sul sito http://www.interno.gov.it - sezione "Bandi di gara" - Dipartimento per le libertà civili e l'immigrazione.

Per ogni altra ulteriore informazione è possibile contattare l’Ufficio delle assistenti sociali di questa Prefettura ai seguenti recapiti:
 
Funzionari Assistenti Sociali:
Achilli Marialuisa         tel. 0105360662            marialuisa.achilli(at)interno.it
Annaloro Maria Laura   tel. 0105360534            marialaura.annaloro(at)interno.it
Borrelli Giuseppina       tel. 0105360297            giuseppina.borrelli(at)interno.it


IL VICE PREFETTO REGGENTE in s.v.
                       D'Attilio
Pubblicato il :

 
Torna su