Prefettura - Ufficio Territoriale del Governo di Genova

01/09/2021-Richiesta di informazioni su cartelle esattoriali relative alle violazioni del codice della strada

Si informa l'utenza che, a partire dal 1 settembre 2021, le richieste di informazioni relative a cartelle esattoriali emesse per violazioni del codice della strada dovranno pervenire esclusivamente via mail all'indirizzo: contenziosostradale.pref_genova(at)interno.it
Al fine di favorire la tempestività della risposta da parte dell'ufficio, l'utenza dovrà allegare alla mail ogni riferimento utile all'individuazione del debito (copia della cartella esattoriale/copia del verbale di accertamento/copia del pagamento se effettuato) e all'identificazione del richiedente (copia documento di identità).

NB. Nel caso in cui la cartella esattoriale sia stata emessa dal Centro Nazionale Accertamento Infrazioni di Roma (C.N.A.I.), per ottenere informazioni in merito al verbale, alla notifica, al relativo pagamento e per ottenerne copia, l'utenza dovrà rivolgersi direttamente all'organo accertatore mediante indirizzo P.E.C. cnaipolstrada.rm(at)pecps.poliziadistato.it
In alternativa potrà contattare via mail o telefonicamente la Sezione di Polizia Stradale competente per residenza.

Data pubblicazione il 02/09/2021
Ultima modifica il 03/09/2021 alle 07:41

 
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