Logo


Prefettura - Ufficio Territoriale del Governo di Forlì-Cesena

Comunicati Stampa

 

 Divieto di circolazione dei mezzi pesanti superiori a 7,5 tonn.

   -In relazione alla previsione per le prossime 24-36 ore di un nuovo intenso interessamento del territorio regionale con previsioni di fenomeni nevosi diffusi anche a quote di pianura per tutta la giornata di domani 1° marzo 2018 al fine di scongiurare il grave pericolo per la sicurezza pubblica costituito dal prevedibile blocco della circolazione con rischio di incidenti stradali e gravi difficoltà per il transito dei veicoli di soccorso, che può essere aggravato dalla presenza di mezzi pesanti è stato disposto il divieto di circolazione dei mezzi pesanti superiori a 7,5 tonn. nell'intera rete viaria provinciale dalle ore 22,00 di oggi 28 febbraio 2018, fino a cessata esigenza e salvo rivalutazioni sulle condizioni della viabilità sulla base del costante monitoraggio da parte del Comitato Operativo per la Viabilità in relazione all'evolversi dei fenomeni meteorologici.

      Dal divieto sono esclusi i trasporti di cui agli artt. 3 e 4 del decreto del Ministro delle Infrastrutture e Trasporti del 19 dicembre 2017 ed in particolare quelli di medicinali, farmaci e materiali destinati all'approvvigionamento di cliniche ed ospedali effettuati con veicoli fino a 11 tonnellate di massa complessiva.

Forlì, 28 febbraio 2018

Pubblicato il :

 Revoca divieto di circolazione veicoli commerciali pesanti

   Ritenuto che al momento si presentano favorevoli condizioni per il ripristino della viabilità lungo l'intera rete viaria di questa provincia è stato revocato, con effetto immediato, il divieto di circolazione dei veicoli con massa superiore a 7.5 tonn. sull'intera rete stradale, disposto con ordinanza prefettizia del 24 febbraio 2018.

   Si è fatta eccezione, a protezione dei territori ancora interessati da condizioni climatiche avverse, per i tratti provinciali della Autostrada A14, della Statale 16 "Adriatica" nonché della Statale 9 "Via Emilia", limitatamente alla direzione di marcia verso SUD oltre i confini della provincia, salvo rivalutazioni sulle condizioni della viabilità sulla base del costante monitoraggio in relazione all'evolversi dei fenomeni meteorologici.

Forlì, 27 febbraio 2018
Pubblicato il :

 Rimozione limitazioni alla circolazione stradale

     Viste le favorevoli condizioni climatiche che interessano attualmente il territorio provinciale, si è ritenuto opportuno rimuovere tutte le limitazioni alla circolazione stradale disposte con le ordinanze emanate in data 24 e 27 febbraio 2018, salvo rivalutazioni del Comitato Operativo per la Viabilità in ordine alla percorribilità delle strade sulla base del costante monitoraggio in relazione all'evolversi dei fenomeni meteorologici.

Forlì, 28 febbraio 2018
Pubblicato il :

 Pubblicazione fac-simile dei manifesti e delle schede di votazione per Camera e Senato

Con riferimento alla ormai imminente tornata elettorale, si comunica che, dalla giornata di venerdì 16 febbraio 2018, sull'apposita sezione del sito Internet di questa Prefettura ( www.prefettura.it/forlicesena ) saranno pubblicati i fac-simile dei manifesti e delle schede di votazione per Camera e Senato.

 
Pubblicato il :

 Elezioni politiche del 4 marzo 2018: rese note dal Ministero dell'Interno le agevolazioni per i viaggi aerei, ferroviari, via mare, autostradali e con il mezzo aereo

In vista delle prossime consultazioni elettorali, previste per il prossimo 4 marzo, sono state rese note dal Ministero dell'Interno, con circolare del 6 febbraio 2018, le principali condizioni relative alle agevolazioni di viaggio che saranno applicate, dagli Enti o Società che gestiscono i relativi servizi di trasporto, a favore degli elettori che si recheranno a votare presso il proprio comune di iscrizione elettorale.

A tal proposito, sul sito di questa Prefettura U.T.G. - nello spazio "Elezioni politiche del 4 marzo 2018 - Circolari e pubblicazioni" è consultabile la circolare prefettizia con cui sono state rese note le agevolazioni in argomento.

Forlì, 8 febbraio 2018
Pubblicato il :

 ELEZIONI POLITICHE DEL 4 MARZO 2018 PROPAGANDA ELETTORALE

Si comunica che, sul sito della Prefettura di Forlì-Cesena ( www.prefettura.it/forlicesena ) nell' apposita sezione denominata "Elezioni politiche 2018" nella quale sono già presenti circolari e notizie inerenti la tornata elettorale in questione, è stato pubblicato il verbale sulla propaganda elettorale sottoscritto dalle Amministrazioni comunali e dalle forze politiche in occasione della riunione del 31 gennaio u.s.

 

Forlì, 2 febbraio 2018
Pubblicato il :

 
Torna su