Logo


Prefettura - Ufficio Territoriale del Governo di Forlì-Cesena

Comunicati Stampa

 

 BRILLATO OGGI IN SICUREZZA UN ORDIGNO BELLICO RINVENUTO NEL TERRITORIO CESENATE

Nell’ambito dell’attività coordinata da questa Prefettura in sinergia con tutti gli altri attori coinvolti  per la bonifica del territorio provinciale dai residuati bellici inesplosi risalenti al secondo conflitto mondiale, si è concluso oggi l’ottavo  intervento da inizio d’anno .

L’operazione compiuta nella giornata odierna ha riguardato una bomba da mortaio, di medie dimensioni, in pessimo stato di conservazione, ritrovata all’interno di un capanno adiacente ad abitazioni site nella Via Vignola del Comune di Cesena.

Dopo le consuete preliminari operazioni di messa in sicurezza della zona di ritrovamento curate dalle Forze di Polizia, sono quindi intervenuti gli specialisti dell’8^ Reggimento Genio Guastatori “Folgore” di Legnago che, con il contributo del personale dell’Arma dei Carabinieri, del Comune di Cesena, nonchè, per l’aspetto sanitario, della componente militare della Croce Rossa Italiana, hanno rimosso e trasferito l’ordigno nel sito idoneo ove è stato effettuato il brillamento.

 


Forlì, 23 aprile 2015

Pubblicato il :

 Chiusura dello svincolo Cesena Nord ( svincolo autostrada A14) per l’esecuzione di lavori di manutenzione sulla E45

Si è concluso nel tardo pomeriggio di ieri 31 marzo, presso questa Prefettura, un incontro   congiunto con i rappresentanti di ANAS S.p.A., a cui erano stati invitati a partecipare i rappresentanti dei Comuni di Bagno di Romagna, Cesena, Mercato Saraceno, Roncofreddo, Sarsina e Verghereto, nonché della Polizia Stradale e della Società Autostrade, per condividere le modalità ed i periodi di chiusura delle carreggiate della S.S. 3 bis Tiberina, meglio conosciuta come E 45, che sarà interessata prossimamente da lavori di manutenzione straordinaria del manto stradale in diversi tratti. 

In particolare i primi lavori che saranno avviati riguardano il ripristino localizzato del piano delle rampe di accesso allo svincolo Cesena Nord ( svincolo autostrada A14) e comporteranno la chiusura dello stesso, sia in entrata che in uscita, dalle ore 22 alle ore 6 dei giorni dal 13 al 18 aprile prossimi.

Successivamente saranno resi noti, anche attraverso la pubblicazione sul sito di questa Prefettura all’indirizzo www.prefettura.it/forlicesena, i prossimi interventi manutentivi previsti, unitamente ad un cronoprogramma ed una cartografia dettagliati.

 


Forlì, 1 aprile 2015

Pubblicato il :

 
Torna su