Logo


Prefettura - Ufficio Territoriale del Governo di Forlì-Cesena

NOTIZIE

 

 Viabilità nella strada provinciale SP 43 Alfero nel Comune di Verghereto

Si è svolto, in data odierna, in Prefettura, un incontro alla presenza del Sindaco di Verghereto, dei rappresentanti della Provincia di Forlì - Cesena, delle Associazioni di categoria territoriali Confartigianato, Confesercenti, Confcommercio, Confederazione Nazionale dell'artigianato CNA, Autotrasporto CNA, Federazione Coldiretti, Confederazione Italiana Agricoltori CIA e delle Organizzazioni Sindacali dei lavoratori, per affrontare le criticità rappresentate per il territorio del Comune di Verghereto conseguenti ai limiti di portata nella Strada provinciale SP 43 Alfero.

Dopo ampia discussione tra le parti, si è confermato l'aumento di portata a 24 tonnellate, già in vigore dal 1° agosto scorso, concordando altresì che verrà predisposta una segnaletica integrativa imponendo un limite per asse: ciò per agevolare la richiesta degli autotrasportatori .

E' stato poi convenuto che i mezzi che transitano sulla strada e in corrispondenza di curve di raggio stretto costretti ad invadere la corsia opposta seguiranno la disciplina dei trasporti eccezionali.

Si è chiuso l'incontro con l'impegno comune di tutte le parti presenti di perfezionare successivamente quanto convenuto nella data odierna, anche in prospettiva di analoghe difficoltà che si dovessero presentare in altri territori. 

Si è anche condivisa l'opportunità, per corrispondere con prontezza e celerità alle imprese coinvolte in queste attività, di convocare un apposito tavolo di confronto nel prossimo autunno.

 

Forlì, 2 agosto 2017

Pubblicato il :

 
Torna su