Prefettura - Ufficio Territoriale del Governo di Forlì-Cesena

Procedura di accreditamento

La procedura di accreditamento alla piattaforma BDNA dovrà essere attivata da tutti gli Enti Pubblici della Provincia di Forlì-Cesena che richiedono le Comunicazioni Antimafia ex art. 87 D. Lgs 159/2011.
Attraverso la modulistica apposita (Modelli 1 e 2 ) è possibile richiedere all'indirizzo di posta elettronica certificata: - protocollo.preffc(at)pec.interno.it - le utenze per gli operatori da abilitare e procedere con la successiva configurazione delle postazioni informatiche associate.
A tal proposito si fa presente che ogni utente dovrà indicare un numero di cellulare in sede di richiesta di accreditamento. Al momento dell'accesso alla Banca Dati BDNA il dipendente abilitato dovrà chiamare un numero verde gratuito dal suddetto cellulare, che non è necessario sia di servizio. La chiamata, che si ribadisce non comporta alcun onere economico né per il dipendente né per l'amministrazione , consentirà l'identificazione della persona fisica autorizzata dall'amministrazione ad accedere alla banca dati.
Si raccomanda, inoltre, di indicare il nominativo di un referente informatico con relativi recapiti (telefono e mail) per le procedure di installazione.
Per l'utilizzo della Banca Dati BDNA si invitano gli utenti a consultare la sezione Ministero dell'interno: Banca Dati Nazionale unica Antimafia .
 
Normativa:
 
Documenti Scaricabili: 
  • Modello 2 (Per semplificare la procedura di rilascio delle credenziali, si richiede la compilazione e la trasmissione del presente modello nel presente formato: Word)
 
  • Modello 1 (Per semplificare la procedura di rilascio delle credenziali, si richiede la compilazione e la trasmissione del presente modello nel presente formato: Word)
 
 
 
 
Contatti:
Per richieste di accreditamento al SICEANT, Ufficio Antimafia della Prefettura di Forlì-Cesena:
 
Dr. Franco Zimmitti 0543 719451 ( franco.zimmitti(at)interno.it )
 
Riferimento tecnico informatico per la prima certificazione ed installazione BDNA:
Dr.ssa Marilena Mordenti 0543 719597 ( marilena.mordenti(at)interno.it )
 
Ministero dell'interno: Banca Dati Nazionale unica Antimafia
 
 

Ultima modifica il 27/01/2017 alle 12:32

 
Torna su