Prefettura - Ufficio Territoriale del Governo di Firenze

Ordinanze, Circolari e Decreti

 

 CAMPIONATO MONDIALE DI MOTOCICLISMO "GRAN PREMIO D'ITALIA 2019" CIRCUITO DEL MUGELLO. ORDINANZA DEL PREFETTO

Il Prefetto di Firenze, in occasione del campionato Mondiale di Motociclismo "Gran Premio d'Italia 2019" che si disputerà nei giorni 31 maggio,  1 e 2 giugno 2019 presso il Circuito Internazionale del Mugello, sito nel comune di Scarperia e San Piero, per la tutela dell'ordine e sicurezza pubblica, ha emesso un'ordinanza con la quale si dispone:
  1. il divieto, all'interno del circuito del Mugello dalle ore 09.00 di giovedì 30 maggio alle ore 15.30 di domenica 2 giugno 2019, di introduzione e vendita per asporto di qualsiasi bevanda in contenitori di vetro. Sono altresì vietate, all'interno dello stesso circuito, l'introduzione e la detenzione di qualsiasi genere di bombolette spray contenenti principi urticanti e di artifici pirotecnici e/o materiale esplodente di qualsiasi genere ad eccezione dei fumogeni colorati fatto comunque salvo, per questi, quanto previsto dalle vigenti disposizioni di legge in occasione dello svolgimento delle gare;
  2. il divieto, dalle ore 18.00 di venerdì 31 maggio alle ore 03.00 di sabato 1 giugno 2019 e dalle ore 18.00 di sabato 1 giugno fino alle ore 03.00 di domenica 2 giugno 2019, nei comuni di Burberino di Mugello, Borgo San Lorenzo, Scarperia e San Piero, Vaglia e Vicchio, di vendita per asporto di bevande alcoliche di qualunque gradazione, nonché la somministrazione di bevande a base di superalcolici, quali i cocktail, contenenti quantità di alcol superiore al 21%, nonché la vendita di bevande in contenitori di vetro.
Destinatari del divieto di vendita per asporto di qualsiasi bevanda in contenitori di vetro di cui al punto 1) sono gli eventuali esercenti operanti all'interno del circuito del Mugello.

Destinatari della prescrizione di cui al punto 2) sono invece gli esercenti, a qualunque titolo, le attività di vendita e somministrazione di bevande, nell'ambito di Lutto il territorio dei Comuni Barberino di Mugello, Borgo San Lorenzo, Scarperia e San Piero, Vaglia e Vicchio.
Pubblicato il 23/05/2019
Ultima modifica il 28/05/2019 alle 11:35:10

 
Torna su