Prefettura - Ufficio Territoriale del Governo di Firenze

Offerta formativa Comitato “Scuola Sicura Insieme”

Anche quest’anno il Comitato “Scuola Sicura Insieme” presenta al mondo della scuola le consolidate iniziative volte ad accrescere nei giovani la cultura della sicurezza e della legalità.

Le scuole di ogni ordine e grado della provincia di Firenze potranno scegliere tra le proposte didattico - formative presentate dal "Comitato Provinciale Scuola Sicura Insieme" nella sezione "Iniziative Scuola Sicura Insieme".

All’ interno di queste pagine le scuole potranno trovare tutte le informazioni relative ai progetti formativi e alle circolari attivate dai vari enti per l’ anno scolastico 2018/2019.

Inoltre come per lo scorso anno il Comitato Scuola Sicura Insieme ha intrapreso il progetto formativo, insieme alla Polizia Postale, al Centro di Giustizia Minorile, all’ Ufficio Scolastico Regionale e all’Osservatorio Nazionale Abusi Psicologici. Il progetto SOCI(at)LMENTE affronta il tema della prevenzione e del contrasto del fenomeno del bullismo e del cyberbullismo ed è rivolto ai dirigenti, ai docenti e al personale ATA delle scuole del Circondario Empolese – Valdelsa.

Per quanto riguarda i progetti formativi della Questura di Firenze Divisione Anticrimine – Ufficio Minori si evidenzia che non è possibile al momento accettare richieste per l’anno scolastico in corso, a causa dell’elevato numero di adesioni e della priorità accordata agli istituti scolastici che avevano presentato domanda per il 2016/2017. Le scuole che invieranno le richieste acquisiranno, pertanto, un diritto di prelazione per l’anno scolastico 2018/2019.
Data pubblicazione il 18/10/2017
Ultima modifica il 16/07/2018 alle 13:06:47


 
Torna su