Logo


Prefettura - Ufficio Territoriale del Governo di Fermo

Comunicati Stampa

 

 ACCOGLIENZA PROFUGHI

COMUNICATO STAMPA
 
Su indicazione del Ministero dell'Interno - a seguito dell'intesa raggiunta in sede di Conferenza Unificata Stato, Regioni ed Enti locali tenutasi il 10 luglio 2014 in merito al Piano nazionale per fronteggiare il flusso straordinario di cittadini extracomunitari richiedenti protezione internazionale - questa Prefettura continua l'attività di ricerca di nuove strutture temporanee di accoglienza per l'arrivo di profughi.
La gestione della loro accoglienza in questa Provincia, che segue le linee guida del Protocollo governativo "Emergenza Mare Nostrum", continuerà con il coinvolgimento di strutture ricettive e alberghiere che consentano di ospitarli con il supporto di associazioni e ONLUS aventi comprovata esperienza nel settore dell'accoglienza di immigrati.
Onde assicurare la massima trasparenza, in data odierna si è proceduto ad emanare un "Avviso Pubblico" di "Manifestazione di interesse per l'affidamento del servizio di accoglienza in favore di cittadini stranieri richiedenti protezione internazionale" visionabile sul sito internet di questa Prefettura.
 
Il Capo di Gabinetto
Dott. Francesco Martino
Pubblicato il :

 Studenti del Liceo Scientifico Statale "Galileo Galilei" di Napoli in visita alla Prefettura - U.T.G. -

 
                                Prefettura di Fermo
                        Ufficio Territoriale del  Governo

                                                      COMUNICATO STAMPA


La Prefettura di Fermo ha aperto le porte agli studenti del Liceo Scientifico Statale “Galileo Galilei” di Napoli, a Fermo per lavorare su un progetto in materia di energie alternative finanziato dalla Comunità Europea.

I ragazzi, accompagnati dalle Professoresse Maria Luisa Moretti e Daniela Panagia, dal Sindaco di Fermo e dal Presidente dell’ASITE (Ambiente Servizi Impianti Tecnologici Energia), hanno visitato i luoghi di rappresentanza dell’Ufficio Territoriale del Governo e sono stati informati sulle funzioni del Prefetto, che rappresenta lo Stato nella provincia.

E’ poi seguita una chiacchierata sulle motivazioni della permanenza dei ragazzi a Fermo e sul loro futuro scolastico.

A conclusione della visita, studenti e docenti hanno ringraziato il Prefetto per l’attenzione e la sensibilità dimostrata.

   
Pubblicato il :

 
Torna su