Prefettura - Ufficio Territoriale del Governo di Cuneo

Notizie Ufficio di Gabinetto

 

 Giornata dell'Unità Nazionale, della Costituzione, dell'Inno, della Bandiera. 17 marzo 2017.

In occasione della   "Giornata dell'Unità Nazionale, della Costituzione, dell'Inno e della Bandiera",  istituita con legge 23 novembre 2012, n. 222 a ricordo della proclamazione nel 1861 dell'Unità d'Italia, si è svolta presso la Caserma del 2° Reggimento Alpini "Ignazio Vian", sotto il comando del Ten. Col. Enrico Fontana e alla presenza del Prefetto Giovanni Russo, una cerimonia con l'alzabandiera e l'esecuzione dell'Inno nazionale, alla quale hanno partecipato il Presidente del Tribunale di Cuneo, i rappresentanti della Provincia, del Comune di Cuneo, delle Forze di polizia e delle altre Istituzioni provinciali.
Pubblicato il :

 Il Ministro Delrio in Prefettura per un incontro sull'Autostrada Cuneo-Asti.

Il Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Graziano Delrio ha incontrato in Prefettura oggi, lunedì 6 marzo, i Parlamentari e i rappresentanti degli Enti territoriali e delle Autonomie, nonché del mondo economico e sociale, con la presenza del Ministro per gli Affari Regionali e le Autonomie Enrico Costa, del Vice Ministro alle Politiche Agricole Andrea Olivero, dell'Assessore Regionale ai Trasporti Francesco Balocco.

Il tema dell'incontro è stato l'esame delle problematiche connesse ai lavori di completamento dell'Autostrada Cuneo-Asti.

Il Ministro, al termine degli interventi che hanno riguardato i tempi di realizzazione dell'opera e il dibattito in corso relativo alla realizzazione dei lotti residui, ha evidenziato i vantaggi, sotto il profilo procedurale, derivanti dal nuovo Codice degli appalti e ha indicato i principali passaggi, in termini di costi e tempi, per addivenire all'ultimazione dell'opera.

   Delrio2 delrio3 Cuneo, 6 marzo 2017  
Pubblicato il :

 
Torna su