Prefettura - Ufficio Territoriale del Governo di Crotone

NOTIZIE

 

 Bando di gara locazione terreno agricolo sito nmel comune di Roccabernarda

Si rende noto che al seguente link è stato pubblicato il verbale di gara relativo al bando di gara locazione terreno agricolo sito nel comune di Roccabernarda.
Pubblicato il :

 Manifestazione di interesse a partecipare ad una procedura negoziata per l'affidamento del servizio di interpretariato in consecutiva e di traduzione a supporto della commissione territoriale Crotone

Si rende noto che al seguente link sono stati pubblicati n. 2 verbali relativi alla manifestazione di interesse a partecipare ad una procedura negoziata per l'affidamento del servizio di interpretariato in consecutiva e di traduzione a supporto della commissione territoriale Crotone.
Pubblicato il :

 Avviso pubblico gara europea a procedura aperta per la fornitura di beni e servizi relativi al funzionamento del Centro di Accoglienza per Richiedenti Asilo CARA- Regional Hub di Crotone

Si rende noto che al seguente  link  è stato pubblicato l'avviso: 'Seconda seduta pubblica di Gara' per la gara europea a procedura aperta per la fornitura di beni e servizi relativi al funzionamento del Centro di Accoglienza per Richiedenti Asilo CARA -   Regional Hub  di Crotone, disposta con decreto a contrarre prot. 18730 del 12 ottobre 2017.
Pubblicato il :

 Esito sorteggio revisore dei conti del Comune di Isola Capo Rizzuto

Si rende noto che in data 14/02/2018, ai sensi del d.m. n. 23 del 15 febbraio 2012 del Ministero dell'Interno, alla presenza del rappresentante dell'ente locale si è proceduto all'estrazione, tramite sistema informatico, del  nominativo del componente dell'Organo di Revisione Economico-Finanziario del Comune di Isola di Capo Rizzuto.

Si allega il verbale della seduta pubblica con l'esito del sorteggio 

 
Pubblicato il 14/02/2018 ultima modifica il 14/02/2018 alle 17:03:56

 ADEGUAMENTO VIABILITA' ED INVESTIMENTI INFRASTRUTTURE

Nella giornata del 12 febbraio si è tenuto presso la Prefettura di Crotone un incontro, presieduto dal Prefetto Cosima Di Stani, alla presenza del Dirigente generale delle Infrastrutture della Regione Calabria oltre che del Presidente facente funzioni della Provincia di Crotone, e di rappresentanti del Comitato "strade a groviera", per un aggiornamento sulla viabilità del crotonese.

Al riguardo nel dare preliminarmente conto del compromesso assetto stradale, specie quello provinciale dell'entroterra, si è illustrato l'imponente programma di investimenti, che traggono origine da una delibera di stanziamento del Comitato interministeriale programmazione economica, recentemente rimodulati in un decreto regionale del 07 dicembre scorso che va a finanziare interventi prioritari nel settore della viabilità provinciale crotonese per euro 3.900.000. Nel dettaglio si prevedono lavori di manutenzione straordinaria delle strade provinciali e di consolidamento di aree a rischio di frana, già appaltati dalla Provincia e di cui si stima il completamento per la prossima stagione estiva.

Contestualmente, nell'ambito del ciclo di programmazione 2014-2020, a valere sui fondi per la Coesione e lo sviluppo, sono previsti investimenti strutturali sui tratti crotonesi della SS 106 per euro 335.700.000. Il rappresentante regionale ha auspicato il consolidamento di una linea d'intervento sul sistema delle infrastrutture crotonesi sì da potenziarne il carattere integrato; sia rispetto all'accessibilità dei principali punti di snodo regionali, quale garanzia dal rischio isolamento di interi territori, sia con riferimento all' interrelazione tra le reti, stradali e ferroviarie. In tal senso si muove il progetto di elettrificazione della tratta Sibari - Crotone -Lamezia che punta sull'abbattimento dei tempi di percorrenza e sull'ampliamento della capacità di trasporto, in un processo di più esteso ammodernamento delle vie di comunicazione di questa Provincia.

Il comitato "strade a groviera", a conclusione, pur apprezzando il volume delle risorse finanziarie messe a disposizione, ha auspicato che anche per le strade provinciali possa prendere avvio un programma di adeguamento a carattere strutturale.

 

Crotone, 12 febbraio 2018

Pubblicato il :

 NOMINA REVISORE DEI CONTI COMUNI DI ISOLA DI CAPO RIZZUTO

Si rende noto che, ai sensi del d.m. 15 febbraio 2012, n.23,   giorno 14 febbraio alle ore 12,00 , si terrà le seduta pubblica per l'estrazione a sorte, tramite procedura informatica,  dell'organo di revisione del Comune di  Isola di Capo Rizzuto.
Pubblicato il :

 Manifestazione di interesse a partecipare ad una procedura negoziata per l'affidamento del servizio di interpretariato in consecutiva e di traduzione a supporto della commissione territoriale Crotone

Si rende noto che al seguente  link   sono stati pubblicati gii avvisi relativi ai verbali di gara e di seconda seduta pubblica per la manifestazione di interesse a partecipare ad una procedura negoziata per l'affidamento del servizio di interpretariato in consecutiva e di traduzione a supporto della commissione territoriale Crotone.
Pubblicato il :

 Scioglimento Consiglio comunale di Cirò Marina

In data 19 gennaio scorso è stato firmato il Decreto del Presidente della Repubblica che ai sensi dell'art. 143 del T.U.E.L (dlvo 267/2000), sancisce lo scioglimento del Comune di Cirò Marina affidandone la gestione alla commissione straordinaria composta dal Prefetto Gualtieri, dal Viceprefetto Zito e dal funzionario economico-finanziario Ielo.

La predetta triade, già incaricata con provvedimento di sospensione degli organi elettivi a cura del Prefetto di Crotone, opererà per la durata di diciotto mesi esercitando le attribuzioni spettanti al Consiglio comunale, alla Giunta e al Sindaco.

Il predetto provvedimento prefettizio era stato adottato, nelle more del decreto presidenziale, allo scopo di assicurare continuità amministrativa all'Ente, ricorrendone le ragioni di urgente necessità.

 

Crotone, 01 febbraio 2018

Pubblicato il :

 Incontro con scolaresca crotonese

Si comunica che nella giornata odierna ha avuto luogo presso la scuola "Istituto Comprensivo di Papanice" un confronto tra la scolaresca ed il Prefetto di Crotone Cosima di Stani ed il Procuratore della Repubblica, Giuseppe Capoccia.

L'iniziativa rientra tra quelle che il recente accordo di collaborazione tra la Prefettura ed il Provveditorato scolastico provinciale si propone di promuovere sul territorio.

Spazi di dialogo idonei a dare ingresso alle istanze giovanili e occasioni di risposte dal mondo delle Istituzioni, con momenti di educazione civica, in un interscambio che possa sostenere le giovani generazioni nel processo di formazione di una coscienza civica e partecipativa.

Al termine, il Prefetto ha invitato gli studenti a prendere parte ad una giornata di lavoro in Prefettura.

 

Crotone, 01 febbraio 2018
Pubblicato il :

 
Torna su