Prefettura - Ufficio Territoriale del Governo di Crotone

NOTIZIE

 

 Esito sorteggio revisore dei conti del Comune di Cerenzia

Si rende noto che in data 7 febbraio 2019, ai sensi del d.m. n. 23 del 15 febbraio 2012 del Ministero dell'Interno, alla presenza del rappresentante dell'ente locale si è proceduto all'estrazione, tramite sistema informatico, del  nominativo del componente dell'Organo di Revisione Economico-Finanziario del Comune di Cerenzia.

Si allega il verbale della seduta pubblica con l'esito del sorteggio.

Pubblicato il 12/02/2019
Ultima modifica il 12/02/2019 alle 07:44:26

 Pubblicità sulla situazione patrimoniale e reddituale dei titolari di cariche direttive di enti, istituti e società.

Si comunica che presso l'Ufficio di Gabinetto di questa Prefettura - via G. Palatucci n. 11- Crotone, è consultabile, in formato PDF, il supplemento al bollettino relativo all'anno 2017 (redditi 2016), concernente le dichiarazioni patrimoniali e reddituali dei titolari di cariche direttive di cui all'art. 12 della legge 5 luglio 1982, n. 441 (enti, istituti e società) , rese a cura degli interessati - Anno di riferimento redditi 2016

I dati contenuti nel bollettino sono accessibili alla consultazione (artt. 8 e 9 della L. n. 441/1982) secondo le modalità indicate nella circolare della Presidenza del Consiglio dei Ministri del 18 gennaio 2013. La consultazione di detto bollettino è consentita nei limiti previsti dall'art. 8 della citata legge e potrà aver luogo nei giorni di Lunedì, Mercoledì e Venerdì, dalle ore 10.00 alle ore 12.00. Analoghe modalità di consultazione sono possibili per il bollettino relativo all'anno 2016 (redditi 2015).
 
                                                                                                           L'addetto stampa

                                                                                                         Il Capo di Gabinetto
Pubblicato il :

 COMPLESSO MONUMENTALE DI 'LE CASTELLA"

Nella mattinata odierna si è svolta presso questa Prefettura una riunione, presieduta dal Prefetto, per approfondire la tematica del complesso monumentale "Le Castella" di Isola di Capo Rizzuto.

Nel corso dell'incontro, che ha registrato la partecipazione dei rappresentanti della Capitaneria di Porto, della commissione straordinaria del comune di Isola di Capo Rizzuto, dell'Agenzia del Demanio, del Polo museale della Calabria, della Soprintendenza Belle Arti e Paesaggio della Calabria, del Segretariato Regionale MIBAC e dell'Area Marina Protetta, è stata unanimemente condivisa l'esigenza di tutelare un bene che può essere considerato il simbolo della Calabria a livello nazionale e internazionale.

In tale ottica è stato delineato un cronoprogramma per consentire in tempi rapidi, stimati in circa un mese, la consegna del complesso monumentale di "Le Castella" al Polo museale della Calabria, ai sensi del d.m. 23 dicembre 2014.

Il perfezionamento della consegna è solo uno dei tanti adempimenti necessari per la riapertura del complesso monumentale. La fruibilità del sito, infatti, soggiace altresì alla verifica strutturale dello stesso, sotto il profilo della sicurezza e dell'accessibilità, nonché all'identificazione di un concessionario cui affidare la gestione di alcuni servizi all'interno del museo.

Nondimeno il Prefetto ha sensibilizzato le parti sull'esigenza che venga garantita con ogni consentita solerzia la fruibilità del bene da parte dei cittadini e dei turisti, atteso l'approssimarsi della stagione estiva; periodo in cui il sito registra il più alto numero di visite.

A conclusione dell'incontro il Prefetto ha convocato nuovamente le parti per una nuova riunione, tra un mese in Prefettura, invitando i presenti, nelle more della definizione della procedura di consegna, ad approfondire la tematica per gli aspetti di rispettiva competenza e a porre in essere le attività preliminari per garantire la riapertura del complesso monumentale di "Le Castella".
 
                                                                                                L'addetto stampa

                                                                                              Il Capo di Gabinetto

Pubblicato il :

 STATO DI AGITAZIONE COOPERATIVE PESCATORI

Nella mattinata di ieri 1 febbraio u.s., a margine di una manifestazione nei pressi della sede del Municipio di questo Capoluogo, una delegazione rappresentativa delle cooperative dei pescatori, unitamente al Consigliere Regionale Michelangelo Mirabello, è stata ricevuta in Prefettura dal Capo di Gabinetto.

Nel corso dell'incontro i pescatori hanno manifestato il loro disappunto per la mancata erogazione delle royalties a partire dall'annualità 2014.

A tal riguardo il Consigliere Regionale ha comunicato che la settimana prossima sarà costituito un tavolo tecnico in seno al Consiglio Regionale di Catanzaro per discutere della questione, aprendo, su espressa richiesta dei rappresentanti delle marinerie, alla partecipazione delle cooperative dei pescatori della provincia.

 

Crotone, 2 febbraio 2019

 

                                              L'addetto stampa

                                            Il Capo di Gabinetto

Pubblicato il :

 NOMINA REVISORE DEI CONTI COMUNE DI CERENZIA

Si rende noto che, ai sensi del d.m. 15 febbraio 2012, n.23, giorno 07 febbraio alle ore 09:30, si terrà le seduta pubblica per l'estrazione a sorte, tramite procedura informatica, dell'organo di revisione del Comune di Cerenzia
Pubblicato il :

 Affidamento di servizi professionali a supporto della Prefettura-U.T.G. di Crotone

Si avvisa che al seguente link: http://www.prefettura.it/crotone/news/Bandi_di_gara_e_concorsi-10388.htm  è stato pubblicato "verbale seduta finale di gara " per: l'Affidamento di servizio di formazione e affiancamento del personale della Prefettura U.T.G. di Crotone per lo svolgimento dei compiti di supporto tecnico e informativo ai Comuni nella predisposizione, revisione e monitoraggio dei piani anticorruzione - CIG 73715435B8 - CUP: F74B170000100006.
Pubblicato il :

 
Torna su