Prefettura - Ufficio Territoriale del Governo di Crotone

NOTIZIE

 

 RINVIO SEDUTA PUBBLICA DI GARA - PROCEDURA APERTA PER LA FORNITURA DI BENI E SERVIZI PER IL FUNZIONAMENTO CENTRO DI ACCOGLIENZA PER RICHIEDENTI ASILO C.A.R.A.... HUB REGIONALE DI ISOLA DI CAPO RIZZUTO

PROCEDURA APERTA PER LA FORNITURA DI BENI E SERVIZI RELATIVI AL FUNZIONAMENTO DEL CENTRO DI ACCOGLIENZA PER RICHIEDENTI ASILO C.A.R.A.- HUB REGIONALE DI ISOLA DI CAPO RIZZUTO - CROTONE

LOTTO 1 : CIG: 7210431BE2 -FORNITURA SERVIZI VARI;

LOTTO 2 - CIG: 7210447917 FORNITURA PASTI;

LOTTO 3 - CIG: 721046364C SERVIZI DI PULIZIA ED IGIENE AMBIENTALE;

LOTTO 4 - CIG: 7210504821 FORNITURA DI EFFETTI LETTERECCI, VESTIARIO, PRODOTTI PER L'IGIENE

SI RENDE NOTO CHE LA SEDUTA PUBBLICA DI GARA PER L'APERTURA DELLE BUSTE DELLE OFFERTA ECONOMICA PER I LOTTI 1-2-3-4, GIÀ FISSATA PER GIORNO 10-08-2018 ALLE ORE 16,00 ED EVENTUALMENTE PER GIORNO 11-08-2018 ORE 9,00, È RINVIATA, A DATA DA DESTINARSI, PER MOTIVI DI SALUTE DI UN COMPONENTE LA COMMISSIONE DI VALUTAZIONE.

SI FA RISERVA DI PUBBLICARE SUL SITO INTERNET DELLA PREFETTURA DI CROTONE LA DATA DI CONVOCAZIONE DELLA PROSSIMA SEDUTA DI GARA.

Crotone, lì 10-08-2018

                                                                              Il Responsabile del procedimento

                                                                                       ( Gianfranco Ielo)
Pubblicato il 10/08/2018
Ultima modifica il 13/08/2018 alle 07:54:02

 PROCEDURA APERTA PER LA FORNITURA DI BENI E SERVIZI RELATIVI AL FUNZIONAMENTO DEL CENTRO DI ACCOGLIENZA PER RICHIEDENTI ASILO CARA-REGIONAL HUB DI ISOLA CAPO RIZZUTO-CROTONE

 

SEDUTA PUBBLICA DI GARA

 

PROCEDURA APERTA PER LA FORNITURA DI BENI E SERVIZI RELATIVI AL FUNZIONAMENTO DEL CENTRO DI ACCOGLIENZA PER RICHIEDENTI ASILO CARA- REGIONAL HUB DI ISOLA CAPO RIZZUTO-CROTONE

LOTTO 1 : CIG: 7210431BE2 -FORNITURA SERVIZI VARI;

LOTTO 2 : CIG 7210447917 FORNITURA PASTI;

LOTTO 3-  CIG 721046364C SERVIZIO DI PULIZIA ED IGIENE   AMBIENTALE;

LOTTO 4 :    CIG 7210504821 FORNITURA DI EFFETTI LETTERECCI, VESTIARIO, PRODOTTI PER L'IGIENE.

 

SI RENDE NOTO CHE LA SEDUTA PUBBLICA  PER L'AFFIDAMENTO DELLA GESTIONE DEL CENTRO GOVERNATIVO DI ACCOGLIENZA PER IMMIGRATI-HUB REGIONALE UBICATO NEL COMUNE DI ISOLA CAPO RIZZUTO (KR), SI TERRA' VENERDI 10 AGOSTO ALLE ORE 16,00 PRESSO QUESTA PREFETTURA, IN VIA PALATUCCI 11 SALA RIUNIONI-PRIMO PIANO.

SI RAPPRESENTA CHE LE OPERAZIONI DI GARA, RIGUARDERANNO L'APERTURA DELLE BUSTE DELLE OFFERTE ECONOMICHE PER TUTTI I LOTTI E LE OPERAZIONI CONSEQUENZIALI.

SI PRECISA CHE, IN CASO DI NECESSITA', LE PROCEDURE DI GARA PROSEGUIRANNO ANCHE NELLA GIORNATA DI SABATO 11 AGOSTO A PARTIRE DALLE ORE 9,00.

Crotone, li 08 Agosto 2018                                          Il Responsabile del procedimento

                                                                                           (Gianfranco Ielo)
Pubblicato il 08/08/2018
Ultima modifica il 09/08/2018 alle 08:59:04

 Direttiva U.N.R.R.A. 2018 per l'assegnazione di 1.800.000,00 euro da destinare ad interventi socio-assistenziali in favore di soggetti che trovasi in cond. di marginalità sociale e in stato di bisogno

Il Ministero dell'Interno con direttiva del 27 marzo u.s., emanata ai sensi dell'art. 8 del D.P.C.M. 20 ottobre 1994, n.755 " Regolamento recante disposizioni sulle modalità per il perseguimento dei fini della Riserva Fondo Lire U.N.R.R.A. e sui criteri di gestione del relativo patrimonio ", ha stabilito gli obiettivi generali e i programmi prioritari per la gestione del suddetto Fondo nonché i criteri per l'assegnazione dei proventi.

I proventi derivanti dalla gestione del patrimonio della Riserva ed ogni altra somma della Riserva stessa per euro 1.800.000,00 sono stati destinati per l'anno in corso a programmi socio assistenziali aventi come destinatari soggetti cittadini italiani e stranieri in possesso di regolare titolo di permanenza in Italia che si trovano in condizione di marginalità sociale ed in stato di bisogno.

I surriferiti progetti devono essere diretti a fornire servizi di assistenza a favore di famiglie in stato di bisogno ovvero servizi di assistenza domiciliare per anziani e disabili in stato di bisogno.

Possono accedere al contributo per la realizzazione del progetto, previa indicazione delle attività da svolgere e delle relative spese e sempre che non si tratti di attività già assistite da finanziamento, gli enti pubblici nonché gli organismi privati aventi personalità giuridica ovvero regolarmente costituiti ai sensi degli articoli 14 e seguenti del codice civile o con requisiti espressamente previsti dalle specifiche legislazioni del settore, che svolgono da almeno 5 anni attività rientranti nella specifica area di intervento.

I soggetti richiedenti devono presentare i progetti utilizzando esclusivamente il portale https://fondounrra.dlci.interno.it a partire dalle ore 12.00 del giorno 06.08.2018 .

A pena di inammissibilità ogni soggetto può presentare non più di un progetto in qualità di proponente.

I progetti ritenuti ammissibili, il cui importo richiesto sia superiore ad euro 200.000,00 saranno considerati nel limite massimo della predetta somma.

Pubblicato il :

 Misure di sicurezza presso l'Ospedale San Giovanni di Dio

Approfondita questa mattina in Prefettura la problematica della sicurezza nella struttura ospedaliera "San Giovanni di Dio" di Crotone, anche a seguito del recente e noto episodio che ha visto coinvolto in un'aggressione un medico del reparto di rianimazione.

Ad esito della riunione con le Forze dell'Ordine, cui ha partecipato anche il Direttore Generale dell'Azienda Sanitaria Provinciale, sono state convenute alcune misure a tutela della sicurezza dei cittadini.

Nell'ambito del piano di controllo del territorio l'Ospedale sarà oggetto di costante vigilanza, anche tenuto conto dell'importante afflusso di turisti per il periodo estivo.

In particolare, l'area esterna sarà presidiata con frequenti controlli delle Forze dell'Ordine, mentre i reparti dell'ospedale e il Pronto Soccorso saranno monitorati con maggiore intensità dal personale di vigilanza privata, soprattutto nella fascia serale.

                                                                                                       L'addetto stampa
                                                                                                     Il Capo di Gabinetto
                                                                                      
Pubblicato il :

 
Torna su