Prefettura - Ufficio Territoriale del Governo di Cosenza

comunicati stampa

 

 Comitato Provinciale per l'Ordine e la Sicurezza Pubblica. Primo vertice del Prefetto Galeone.

Si è tenuta stamane, presso la Prefettura/UTG di Cosenza, una riunione del Comitato Provinciale per l'Ordine e la Sicurezza Pubblica presieduto dal Prefetto, dott.ssa Paola Galeone.

Hanno partecipato all'incontro 11 Sindaci per illustrare la politica di sicurezza perseguita attraverso i rispettivi progetti di videosorveglianza presentati in Prefettura per concorrere a finanziamento ministeriale.

Il Prefetto ha potuto apprezzarne lo scrupolo nella stesura e lo spirito sinergico con le Forze di Polizia nella scelta dislocativa delle telecamere.

L'incontro è poi proseguito con le stesse Forze di Polizia per esaminare le nuove direttive ministeriali in materia di pubbliche manifestazioni, in vista di specifica, nuova circolare ai Sindaci, sostitutiva di quella dello scorso anno.

Cosenza, 26 luglio 2018

Pubblicato il :

 Comune di Santa Sofia d'Epiro. Nomina Commissario Prefettizio

Il Prefetto della provincia di Cosenza, dott.ssa Paola Galeone, in data odierna, ha sospeso il Consiglio comunale di Santa Sofia D'Epiro.
Il provvedimento si è reso necessario a seguito di dimissioni dalla carica rassegnate in tempi diversi da tre consiglieri.
L'organo assembleare, infatti, già composto da soli sette membri a causa di svariate vicende modificative intervenute nel corso della legislatura, si è ora ridotto a quattro degli originari dieci consiglieri assegnati all'Ente, con impossibilità di procedere ad ulteriori surroghe, attuando, pertanto, la fattispecie prevista dall'art. 141,comma 1, lett. b), n. 4 del Decreto Legislativo n. 267/2000.
Con il citato provvedimento il Prefetto ha incaricato della provvisoria gestione del Comune la dott.ssa Antonella Vecchio, Funzionario in servizio presso la Prefettura di Cosenza, conferendo alla stessa oltre ai poteri spettanti al Consiglio, anche quelli spettanti al Sindaco ed alla Giunta Comunale.
 
Cosenza, 23 luglio 2018

 
Pubblicato il :

 Patti per la Sicurezza - 80 i Comuni firmatari.

Si pubblica quanto sopra.
Pubblicato il 02/07/2018
Ultima modifica il 02/07/2018 alle 08:30:18

 
Torna su