Prefettura - Ufficio Territoriale del Governo di Cosenza

comunicati stampa

 

 Giovane Scomparso

Emblema Prefettura - Ufficio Territoriale del Governo
di Cosenza
 
Ufficio Stampa
 
 
Persona scomparsa nei pressi del lago Ampollino: continuano le ricerche coordinate dalla Prefettura di Cosenza

 

Continueranno ininterrottamente le ricerche del giovane Marco Aidala, classe '82, che ha fatto perdere le proprie tracce il 2 novembre scorso, data della denuncia di scomparsa inoltrata dai familiari.

Sin dall'immediatezza dell'evento le ricerche sono state effettuate sia nella zona limitrofa alle rive del lago Ampollino che nell'invaso artificiale, vedendo quotidianamente impegnate squadre di personale SAF dei Vigili del Fuoco, un elicottero degli stessi Vigili del Fuoco, personale del Soccorso Alpino e Speleologico della Calabria, personale del Soccorso Alpino della Guardia di Finanza e personale dell'Arma dei Carabinieri.

Nel corso dell'odierna riunione, convocata dal Prefetto Paola Galeone, si è stabilito di protrarre le attività di ricerca senza soluzione di continuità e di integrare, comunque, le ricerche a terra mediante personale della Protezione Civile Regionale.

Cosenza, 5 novembre 2018   

Pubblicato il :

 7 novembre 2018: Visita del Signor Presidente della Repubblica Italiana e del Presidente della Repubblica d'Albania

logo
Prefettura-Ufficio Territoriale del Governo di Cosenza

 

Ufficio Stampa

7 novembre 2018: Visita del Signor Presidente della Repubblica Italiana e del Presidente della Repubblica d'Albania

 

Si informano codesti Organi di Informazione che in occasione della visita del Signor Presidente della Repubblica Italiana e del Signor Presidente della Repubblica d'Albania presso il Collegio Sant'Adriano del Comune di San Demetrio Corone prevista per il prossimo 7 novembre i giornalisti potranno seguire l'intero evento nella Sala Stampa allestita presso l'Auditorium del Liceo Classico (di fianco al suddetto Collegio) ove è disponibile un collegamento video/audio.

Per i cineoperatori ed i fotoreporter che vorranno seguire l'arrivo del Presidente Mattarella e del Presidente Meta e lo scoprimento della targa in memoria di Giorgio Castriota Scanderbeg è stata prevista una postazione esterna che sarà opportunamente indicata.

Agli stessi operatori - secondo le modalità che nell'occasione saranno indicate dalle Forze dell'Ordine - sarà data successivamente la possibilità di spostarsi nel cortile del Collegio ove è previsto un momento di canti e balli a cura degli studenti.

Considerata l'esiguità degli spazi a disposizione, le riprese all'interno della Sala Teatro, invece, saranno assicurate dal mezzo satellitare ITA91 messo a disposizione dalla Sede Regionale della Calabria.

All'interno della suddetta Sala Stampa le TV potranno fruire direttamente del segnale proveniente dal pullman ITA 91. Il segnale, infatti, sarà disponibile mediante i distributori digitali messi a disposizione da Rai Calabria " con attacco BNC FEMMINA, in formato HDSDI 1920X1080 i50 con audio embeddato ".

Il mezzo satellitare trasmetterà, inoltre, la ripresa audio/video degli interventi del Presidente Mattarella e del Presidente Meta anche presso la postazione esterna mediante un maxi schermo per il pubblico che interverrà.

          Si comunica, infine, che i Pass per coloro che hanno fatto richiesta secondo le modalità e nei tempi già comunicati, potranno essere ritirati presso l'Ufficio di Gabinetto della Prefettura dalle ore 09.30 alle ore 14.00 di martedì 6 novembre p.v..

Cosenza, 31 ottobre 2018

Pubblicato il :

 
Torna su