Prefettura - Ufficio Territoriale del Governo di Cosenza

Visita Sig. Prefetto Cosenza al Banco Alimentare Calabria

Visita del Prefetto della provincia di Cosenza all'Associazione del Banco Alimentare della Calabria
 
Nella mattinata odierna il Prefetto Galeone ha visitato l'Associazione del Banco Alimentare della Calabria Onlus, ospitato in alcuni locali ubicati nel territorio della provincia di Cosenza.
L'Associazione Banco Alimentare della Calabria è un'organizzazione non profit che aderisce alla rete nazionale  Banco Alimentare , composta da 21 Associazioni dislocate in ogni regione la cui mission è quella di promuovere politiche a favore della lotta allo spreco alimentare e a sostegno della povertà ed esclusione sociale, collaborando con le istituzioni UE e nazionali.
 
Ad accogliere il Prefetto c'era il Sindaco del Comune di Montalto Uffugo, il Presidente, il Direttore Generale della Calabria e tutto lo staff dell'Associazione.
Il Prefetto ha visitato i magazzini dell' Associazione, intrattenendosi con i volontari e con gli enti convenzionati che ritirano mensilmente i prodotti da distribuire alle famiglie.
 
Nel corso del proprio intervento il Prefetto Galeone ha rivolto parole di apprezzamento nei confronti di tutti gli operatori del Banco Alimentare, impegnati in attività a sostegno di tutte quelle persone e famiglie che vivono in una situazione di difficoltà, assicurando profonda vicinanza e proficua collaborazione dello Stato.
L'intervento si è concluso con un ringraziamento speciale ai volontari che svolgono quotidianamente il loro lavoro in maniera costante ed operosa, lasciando agli stessi e alle loro famiglie i più sentiti auguri di un Santo Natale.
Cosenza, 12 dicembre 2018
 
 

Data pubblicazione il 12/12/2018
Ultima modifica il 12/12/2018 alle 15:11

 
Torna su