Prefettura - Ufficio Territoriale del Governo di Cosenza

Un dono per una vita

 evento emozionante e carico di valori si è svolto oggi presso il Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Cosenza dove il Prefetto Paola Galeone ha consegnato sette defibrillatori agli operatori dello stesso Comando.
Grazie al dono effettuato da un importante Istituto di credito del territorio, infatti, tutti gli automezzi di pronto intervento del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Cosenza saranno muniti di un defibrillatore da impiegare in casi di emergenza.
Il Prefetto Galeone nel suo saluto ai presenti ha espresso, tra l'altro, parole di caloroso ringraziamento per "l'utilità di questi apparecchi in un territorio, quale quello della provincia di Cosenza, caratterizzato da impervie zone montuose dove, anche un minuto può essere fatale per salvare una vita".
         L'atto ufficiale di consegna degli importanti strumenti salvavita, siglato alla presenza del Signor Prefetto di Cosenza - ha riferito il Comandante Provinciale dei Vigili del Fuoco - rappresenta un valore aggiunto per la sicurezza del territorio anche in considerazione a chi quotidianamente antepone la salvezza del cittadino alla propria.
Alla cerimonia erano presenti il Direttore Regionale dei Vigili del Fuoco ed il Procuratore della Repubblica di Castrovillari.
Cosenza, 27 febbraio 2019
 
 
 
 
 

Data pubblicazione il 27/02/2019
Ultima modifica il 27/02/2019 alle 16:09

 
Torna su