Logo


Prefettura - Ufficio Territoriale del Governo di Como

NOTIZIE

 

 Visita del Comandante del 2° Reggimento Genio Pontieri di Piacenza, Colonnello Salvatore Tambè, nell'ambito dell'operazione 'Strade Sicure".

COMUNICATO STAMPA

Nella mattinata odierna il Comandante del 2° Reggimento Genio Pontieri di Piacenza, Colonnello Salvatore Tambè, nella propria qualità di Comandante del Raggruppamento Tattico Lombardia - Trentino Alto Adige nell'ambito dell'operazione "Strade Sicure", è giunto a Como dove ha incontrato il Prefetto Ignazio Coccia e, a seguire, il Sindaco Mario Landriscina.

Nel corso dell'incontro, svoltosi in un clima di grande cordialità, il Prefetto ha espresso vivo apprezzamento per il contributo fornito dall'aliquota di personale militare appartenente alle Forze Armate, impiegata nel capoluogo lariano fin dal mese di aprile dello scorso anno, che ha consentito di integrare il dispositivo di sicurezza ordinario delle Forze di polizia, nell'ambito di mirati servizi di controllo del territorio.

Grazie all'impiego di tale aliquota, infatti, è stata riservata una particolare attenzione ad alcune aree nevralgiche del centro cittadino, caratterizzate da un'elevata frequentazione, quale quella della stazione ferroviaria "Como S. Giovanni", del centro storico e dei "giardini al lago" e sono stati conseguiti significativi risultati operativi, sia dal punto di vista preventivo che repressivo, specie con riferimento all'attività di contrasto allo spaccio di stupefacenti.

Da parte propria, il Colonnello Tambè si è dichiarato orgoglioso della professionalità dimostrata dai suoi uomini, rimarcando il fatto che quest'ultima è garanzia di sicurezza ed evidenziando il costante impegno profuso dai militari " a fianco della gente per la gente ", a stretto contatto con il territorio.

Como, 13 febbraio 2020
 
       L'ADDETTO STAMPA
      (Venturo)   
 
Colonnello Tambè e Prefetto Coccia
 
Pubblicato il 14/02/2020
Ultima modifica il 14/02/2020 alle 10:08:48

 
Torna su