Logo


Prefettura - Ufficio Territoriale del Governo di Como

NOTIZIE

 

 Giornata della Memoria - 27 gennaio 2017

In occasione della Giornata della Memoria, venerdì 27 gennaio p.v. alle ore 10,00, la Prefettura insieme all'Amministrazione comunale di Como, ha organizzato una cerimonia celebrativa che si terrà presso l'Aula Magna del Politecnico di Como.

Durante la suddetta manifestazione verranno consegnate, agli insigniti residenti nella Provincia, le "Medaglie d'Onore ai cittadini italiani, militari e civili, deportati ed internati nei lager nazisti e destinati al lavoro coatto per l'economia di guerra ed ai familiari dei deceduti", conferite dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri e le "Medaglie della Liberazione".

Tale ultima distinzione onorifica, che vanta l'Alto patrocinio della Presidenza della Repubblica, è stata conferita dal Signor Ministro della Difesa il 25 aprile 2016 ai partigiani, agli ex internati nei lager nazisti, nonché ai combattenti inquadrati nei Reparti regolari delle Forze armate.

Nell'occasione saranno presenti anche alcuni studenti delle Scuole Superiori della provincia, che parteciperanno attivamente all'iniziativa, quale indispensabile testimonianza dell'affermazione dei valori di libertà e giustizia posti alla base della Giornata della Memoria.

Foto 1   Foto 2   Foto 3   Foto 4   Foto 5   Foto 6   Foto 7
Pubblicato il :

 
Torna su