Logo


Prefettura - Ufficio Territoriale del Governo di Como

NOTIZIE

 

 Consegna diplomi delle Onorificenze 'Al Merito della Repubblica Italiana",

COMUNICATO  STAMPA

          Il giorno 12 dicembre 2018 il Prefetto dott. Ignazio Coccìa ha consegnato in Prefettura i diplomi delle Onorificenze "Al Merito della Repubblica Italiana", conferite dal Presidente della Repubblica, di cui sono stati insigniti:

 dell'Onorificenza di Cavaliere:

Sig. Giovanni FOSSATI, residente a Cantù

Sig. Sergio MAURI, residente a Mariano Comense

App. Scelto Luca MORGANTI, residente a Torno

Rag. Leopoldo PERTUSINI, residente a Nesso

Prof. Luca PIERGIOVANNI, residente a Valmorea

Sig. Egidio TAGLIABUE, residente a Cernobbio

Luogotenente C.S. Dott. Gerlando TANTILLO, residente a Laglio

Ing. Ivano SOLIANI, residente a Como

 

dell'Onorificenza di Ufficiale:

Mons. Alberto PERLASCA, residente a Como

Sig. Paolo MANTEGAZZA, residente a Tavernerio

                 Il Prefetto ha altresì consegnato il diploma di autorizzazione a fregiarsi dell'Onorificenza di Cavaliere dell' Ordine Equestre del Santo Sepolcro , rilasciato dal Presidente del Consiglio dei Ministri al Sig. Renato BERRINI, residente ad Inverigo.

 

         Nel corso di un breve discorso il Prefetto ha illustrato l'alto valore sociale delle Onorificenze e si è complimentato con gli insigniti per i meriti loro riconosciuti.

 

Palazzo del Governo, 13 dicembre 2018

 

                                                                            L'ADDETTO STAMPA

                                                                                         (Longhi)
Pubblicato il 13/12/2018
Ultima modifica il 13/12/2018 alle 11:37:36

 Partita di calcio Mariano Comense - Varese del 9/12/2018 - Provvedimento di Pubblica Sicurezza

In previsione della partita di calcio Mariano Comense - Varese , che si terrà il 9 dicembre p.v. presso la Stadio comunale di Mariano Comense, - valevole per il Campionato di eccellenza Regionale - il Prefetto di Como Ignazio Coccìa, sentito il Questore, in considerazione degli episodi verificatisi lo scorso gennaio durante l' incontro Como - Varese e sulla scorta degli elementi acquisiti - fra cui la determinazione del 27 novembre scorso assunta dallo Osservatorio Nazionale delle Manifestazioni Sportive, - ha ritenuto di potere individuare nella manifestazione sportiva in questione un evento connotantesi per particolari profili di rischio, provvedendo ad emanare, al fine di assicurare la tutela dell' ordine e della sicurezza pubblica, apposito provvedimento ai sensi dell' art. 2 delle Leggi di Pubblica Sicurezza, le cui principali prescrizioni di seguito si riportano:

  • i tagliandi riservati alla tifoseria ospite sono individuati in numero di 24 (ventiquattro);
  • detti tagliandi dovranno essere venduti dalle ricevitorie individuate dalla S.S. Varese Calcio, sotto responsabilità della stessa, previa esibizione da parte dell'acquirente di idoneo documento d' identità;
  • il termine di vendita dei tagliandi d' ingresso è fissato alle ore 18,00 del giorno 8 dicembre 2018;
  • la Società Varese Calcio avrà cura di comunicare entro le 19,00 del giorno 8 dicembre 2018, l'elenco nominativo dei tagliandi venduti alla Questura di Como;
  • la Società ospitante avrà cura di disporre l'impiego di un congruo numero di volontari (in ogni caso non inferiore a 5 unità), muniti di casacca simile riconoscibile a quella degli steward;
  • la Società Varese Calcio avrà cura di disporre l'impiego di un congruo numero di volontari (in ogni caso non inferiore a 2 unità), muniti di casacca simile riconoscibile a quella degli steward
Pubblicato il :

 Sospensione servizio "mercoledì del cittadino"

COMUNICATO STAMPA

Si comunica che, in occasione delle Festività Natalizie, a decorrere dal 24 dicembre 2018 fino al 7 gennaio 2019, l'iniziativa del " mercoledì del cittadino " viene sospesa.
Pertanto, nella giornata di mercoledì 2 gennaio 2019, l'orario di apertura al pubblico degli Uffici di questa Prefettura sarà quello consueto che va dalle ore 9.00 alle ore 12.00.
La predetta iniziativa con apertura al pubblico con orario continuato dalle ore 8.30 alle ore 15.30 di ogni mercoledì, riprenderà da mercoledì 9 gennaio p.v..


Palazzo del Governo 4 dicembre 2018

 L'Addetto Stampa                                                                                                              
Pubblicato il 04/12/2018
Ultima modifica il 05/12/2018 alle 09:39:27

 
Torna su