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Prefettura - Ufficio Territoriale del Governo di Como

U.R.P.

Dirigente: Dott.ssa Lucrezia LOIZZO

Addetti: Sigg.ri Miceli, Raso, Casale (in turnazione)
Orario di apertura al pubblico:    
 
  Lunedì  dalle   09:00 alle   12:00 
  Martedì   dalle  09:00  alle  12:00 
  Mercoledì   dalle  08:30  alle  15:30 ( dal 15/7 al 15/9 dalle ore 9 alle ore 12 )
  Giovedì   dalle  09:00  alle  12:00 
  Venerdì   dalle  09:00  alle  12:00 

       
    






 
Email dell'ufficio: urp.pref_como(at)interno.it

Telefono:  031317454 - 0313171

Fax:
 031317666

 
L'Ufficio Relazioni con il Pubblico (U.R.P.) è un luogo di accoglienza dove i cittadini entrano in contatto con l'Amministrazione pubblica.
E' il punto di incontro tra gli utenti e il mondo della Prefettura-U.T.G., con l'obiettivo di guidare e facilitare l'accesso dei cittadini ai servizi offerti.
L'U.R.P. in alcuni casi fornisce direttamente servizi ed informazioni, in altri diventa un tramite per indirizzare un'utenza più consapevole verso gli uffici.
E' un ufficio dedicato a quanti richiedano informazioni di tipo amministrativo o desiderino conoscere i servizi della Prefettura-UTG.
Inoltre, fornisce notizie sulle attività istituzionali della Prefettura e sulle iniziative in corso.
L'Ufficio è impegnato quotidianamente nell'attività di ascolto dell'utenza, anche tramite la raccolta di suggerimenti e di reclami, con l'obiettivo di contribuire, in collaborazione con gli altri uffici, al miglioramento dei servizi.
L'U.R.P. informa anche per mezzo di questo sito web, ove è possibile ottenere le principali notizie sui servizi di maggiore interesse di questa Prefettura-UTG., evitando scomodi spostamenti per raggiungere gli uffici.
La sua attività è volta a:
FORNIRE chiarimenti e precisazioni sui servizi di competenza di questa Prefettura-U.T.G.
RICEVERE l'autocertificazione realizzando la semplificazione amministrativa
CONSENTIRE l'accesso agli atti ricevendone le istanze
FORNIRE notizie sullo stato della pratica
ASCOLTARE la voce dei cittadini/utenti mediante la rilevazione di suggerimenti o la segnalazione di disservizi, al fine di migliorare la qualità dei servizi.



 





Data pubblicazione il 01/01/2001
Ultima modifica il 03/08/2017 alle 11:50

 
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