Prefettura - Ufficio Territoriale del Governo di Chieti

NOTIZIE

 

 Bando di Concorso d'arte contemporanea per gli studenti dei Licei Artistici della provincia

Il Prefetto della provincia di Chieti, dott. Armando Forgione , le Dirigenti dei Licei Artistici "Nicola da Guardiagrele" di Chieti, prof.ssa Paola Di Renzo , "Giuseppe Palizzi" di Lanciano, prof.ssa Mirella Spinelli , e "Pantini-Pudente" di Vasto, prof.ssa Anna Orsatti , in collaborazione con la Fondazione Immagine, fondata dal Maestro Alfredo Paglione e presieduta dal dott. Luciano Di Tizio , hanno promosso il Concorso d'arte contemporanea sul tema " La Natura che cambia ".

L'iniziativa è tesa a promuovere fra i giovani l'amore per l'arte nelle sue varie forme e l'attenzione per il mondo nel quale tutti noi viviamo, con particolare riguardo alle trasformazioni della natura nel suo divenire, sia in senso individuale (es: fiore che sboccia; animale che nasce, ecc.) che generale (cambiamenti climatici, riconquista di spazi, ecc.).

Il concorso è riservato agli studenti e agli ex studenti dei Licei Artistici della Provincia di Chieti: possono partecipare al concorso gli studenti iscritti, nell'anno scolastico in corso, alle classi quarte e quinte dei Licei Artistici della Provincia di Chieti e gli studenti diplomati presso le stesse scuole negli ultimi 2 anni (anni scolastici 2018-2019 e 2019-2020).

Il lavoro - da realizzarsi con qualsiasi tecnica artistica - dovrà illustrare il tema del concorso liberamente interpretato.

Le opere vanno consegnate direttamente alle scuole che poi provvederanno all'invio in Prefettura entro la data del 10 marzo 2021 .

Tutte le opere in concorso (o una selezione operata dalla Commissione di esperti di cui al punto successivo in caso il numero dei partecipanti sia tale da non consentire l'esposizione di tutti i lavori in concorso) saranno esposte in una mostra nei locali della Prefettura di Chieti nel periodo pasquale. L'esposizione sarà aperta al pubblico e pubblicizzata a cura degli organizzatori.

La valutazione delle opere sarà effettuata da una Commissione di esperti presieduta dal Prefetto Armando Forgione e composta, per l'edizione 2020-2021, dal mecenate ed ex gallerista Alfredo Paglione , dalla dott.ssa Cristina Ricciardi dell'Università Gabriele d'Annunzio di Chieti-Pescara, dal Presidente della Fondazione Immagine dott. Luciano Di Tizio , dal critico e storico dell'arte dott. Gabriele Simongini .

In allegato il bando integrale.
Pubblicato il 30/11/2020
Ultima modifica il 01/12/2020 alle 10:13:31

 AVVISO DI VENDITA DI N. 11 LOTTI DI VEICOLI CONFISCATI - REGIONE ABRUZZO E MOLISE - PROT. N. 2020/14218/DRAM DEL 27/11/2020

Ad integrazione della precedente comunicazione, si segnala che sul sito internet dell'Agenzia del Demanio, nella sezione Gare Aste e Avvisi - Beni mobili e veicoli confiscati, è disponibile il provvedimento di ritiro dei lotti e la relativa tabella di assegnazione agli Enti/Amministrazioni Prot. n. 2020/14655/DRAM del 03/12/2020 (link diretto https://www.agenziademanio.it/export/sites/demanio/download/documentigare_2020/201203_DRA_AVVISO_DI_GARA_2020_14218_DRAM_27112020_MODIFICATO_AVVISO_RITIRO_LOTTI.pdf ).

Allo stesso link è inoltre disponibile l'Avviso di gara modificato, con evidenza dei lotti per i quali è ancora possibile partecipare alla gara con offerta di acquisto.

Ad ogni buon fine, si allega nuovamente il link dedicato all'avviso di gara sul quale saranno pubblicati i successivi aggiornamenti e/o comunicazioni:

https://www.agenziademanio.it/opencms/it/gare-aste/beni-mobili-e-veicoli-confiscati/gara/Avviso-di-vendita-di-n.-11-lotti-di-veicoli-confiscati-Regione-Abruzzo-e-Molise
__________________________________
 
Precedente comunicazione
Si segnala che sul sito internet dell'Agenzia del Demanio, nella sezione "Gare Aste e Avvisi - Beni mobili e veicoli confiscati" è online l'avviso di gara Prot. n. 2020/14218/DRAM del 27/11/2020 per la vendita di n. 11 lotti ciascuno composto da n. 1 veicolo confiscato / dichiarato abbandonato, a questo link:

al medesimo link saranno pubblicati i successivi aggiornamenti e/o comunicazioni relativi alla gara.

AGENZIA DEL DEMANIO
Direzione Regionale Abruzzo e Molise
Sede di Pescara
Staff Ufficio Del Direttore Regionale

 
Pubblicato il
:

 ESTRAZIONE DEI NOMINATIVI PER LA DESIGNAZIONE DELL'ORGANO DI REVISIONE ECONOMICO-FINANZIARIA NEGLI ENTI LOCALI

Si è svolta in data 10 novembre 2020 in Prefettura, secondo la procedura prevista dal decreto del Ministro dell'Interno 15 febbraio 2012 n. 23, l'estrazione a sorte per designare i Revisori dei conti per i Comuni di Fresagrandinaria, San Giovanni Teatino, Torrebruna e Villalfonsina.

 

Al termine della estrazione risultano estratti i seguenti nominativi:

 

- Comune di Fresagrandinaria: 1) D'ERCOLE Sabrina 2) PARISSE Lorenzo

3) TOLONE Clelia;

 

- Comune di San Giovanni Teatino: 1) CRISI Cecilia 2) GIANSANTE Alfonso

3) ETTORRE Luisiana;

 

- Comune di Torrebruna: 1) MENNA Gianrocco 2) IMPICCIATORE Sante Sauro

3) DI BERARDINO Alessandro;

 

- Comune di Villalfonsina: 1) GIOVANNINI Angelo 2) SPONSILLO Raffaella

   3) DI MEO Valenzia.
Pubblicato il
:

 ESTRAZIONE DEI NOMINATIVI PER LA DESIGNAZIONE DELL'ORGANO DI REVISIONE ECONOMICO-FINANZIARIA NEGLI ENTI LOCALI

Si rende noto che il prossimo 10 novembre, alle ore 10,00, presso questa Prefettura, alla presenza del delegato del Prefetto, si procederà all'estrazione a sorte, dall'apposito elenco istituito presso il Ministero dell'Interno, dei nominativi dei componenti dell'Organo di revisione economico-finanziaria per i Comuni di Fresagrandinaria, San Giovanni Teatino, Torrebruna e Villalfonsina.

L'estrazione verrà effettuata con modalità telematiche, tramite accesso alla procedura appositamente predisposta.

Le operazioni di sorteggio, in adesione a specifica indicazione fornita dalla Direzione Centrale per la Finanza Locale del Ministero dell'Interno, a causa dell'emergenza epidemiologica da COVID-19 non potranno avvenire in seduta pubblica, ma sarà garantito, su richiesta, apposito collegamento video tra delegato del Prefetto ed Ente locale con inserimento, in tempo reale, dell'esito del sorteggio nel sito della Direzione Centrale della Finanza Locale.
Pubblicato il
:

 
Torna su