Prefettura - Ufficio Territoriale del Governo di Chieti

NOTIZIE

 

 ESTRAZIONE DEI NOMINATIVI PER LA DESIGNAZIONE DELL'ORGANO DI REVISIONE ECONOMICO-FINANZIARIA NEGLI ENTI LOCALI

Si è svolta in data 23 giugno 2017 in Prefettura, secondo la procedura prevista dal decreto del Ministro dell'Interno 15 febbraio 2012 n. 23, l'estrazione a sorte per designare i Revisori dei conti per i Comuni di Fossacesia e Torino di Sangro.

Al termine della estrazione pubblica risultano estratti i seguenti nominativi:
- Comune di Fossacesia: 1) SORELLA Marina 2) CHIARINI Altobrando 3) VERINI Francesco;  

- Comune di Torino di Sangro: 1) FIORAVANTI Miriam 2) FACCIOLI Matteo 3) DI TELLA Vincenzo.
Pubblicato il :

 Pubblicità della situazione patrimoniale di titolari di cariche elettive e direttive di alcuni enti.

Si informa che è accessibile al pubblico la consultazione del bollettino relativo all'anno 2016 (redditi 2015) concernente le dichiarazioni patrimoniali e reddituali di titolari di cariche elettive e direttive di alcuni enti, redatto ai sensi della Legge 5 luglio 1982 n. 441.

Per la consultazione è possibile rivolgersi alla Prefettura di Chieti, sede centrale in corso Marrucino 97, Ufficio di Gabinetto del Prefetto, nei giorni di martedì, mercoledì e giovedì, dalle ore 10:00 alle ore 12:00.

Pubblicato il :

 Pubblicazione Bando gara 2017-18 per accoglienza immigrati nella provincia di Chieti

La Prefettura di Chieti ha avviato una procedura di gara volta alla stipula di un accordo-quadro per assicurare gli occorrenti servizi di prima accoglienza nella provincia di Chieti di cittadini stranieri richiedenti protezione internazionale.
 
 
 
Pubblicato il :

 ESTRAZIONE A SORTE DEI NOMINATIVI DEI COMPONENTI DELL'ORGANO DI REVISIONE ECONOMICO-FINANZIARIO NEGLI ENTI LOCALI

Si rende noto che il prossimo 23 giugno alle ore 12.00 presso questa Prefettura, alla presenza del delegato del Prefetto, si procederà all'estrazione a sorte, dall'apposito elenco istituito presso il Ministero dell'Interno, dei nominativi dei componenti dell'organo di revisione economico-finanziaria per i Comuni di FOSSACESIA e TORINO DI SANGRO.

L'estrazione, in seduta pubblica, verrà effettuata con modalità informatiche tramite accesso alla procedura appositamente predisposta.

Pubblicato il :

 Fondo U.N.R.R.A.: la direttiva 2017 in favore di soggetti in condizioni di marginalità sociale

Le domande per l'assegnazione di contributi assistenziali possono essere presentate dal 16 giugno al 19 luglio prossimi, esclusivamente tramite il portale informatico dedicato.

Con la direttiva dello scorso 14 aprile 2017, registrata dalla Corte dei Conti il 27 dello stesso mese, il ministro dell'Interno ha determinato gli obiettivi generali, i programmi prioritari, nonché i criteri per l'assegnazione dei contributi di 1.800.000 euro per finanziare servizi di accoglienza abitativa, di assistenza ai senza  fissa dimora, di distribuzione di alimenti, per il 2017.

Potranno avanzare richiesta di contributo, indicando analiticamente le attività da svolgere e le spese che le stesse comportano, gli enti pubblici e gli organismi privati aventi personalità giuridica o regolarmente costituiti ai sensi degli articoli 14 e seguenti del codice civile o con requisiti espressamente previsti dalle specifiche legislazioni del settore, che svolgono attività rientranti nella specifica area di intervento da almeno 5 anni.

Con avviso pubblico del capo del dipartimento per le Libertà Civili e per l'Immigrazione (protocollo 4479 del 29 maggio 2017), sono state fornite le indicazioni sulle modalità di presentazione delle domande di contributo. 

Le domande di contributo devono essere presentate utilizzando esclusivamente il portale Sistema Informativo Fondo Lire U.N.R.R.A. a partire dalle ore 12.00.00 del giorno 16 giugno 2017 fino alle ore 12.00.00 del giorno 19 luglio 2017."

Sito Ministero dell'Interno



Pubblicato il :

 CHIUSURA AL PUBBLICO DELLO SPORTELLO UNICO PER L'IMMIGRAZIONE E DELL' UFFICIO CITTADINANZA DELLA PREFETTURA

Si informa che nei giorni di martedì 6, mercoledì 7 e giovedì 8 giugno prossimi , lo Sportello Unico per l'Immigrazione e l'Ufficio Cittadinanza di questa Prefettura saranno chiusi al pubblico in quanto il personale addetto sarà impegnato in attività dell'Ufficio Elettorale Provinciale.
Pubblicato il :

 Programma delle manifestazioni celebrative per il 71° Anniversario della Fondazione della Repubblica

1 giugno , «...aspettando la Repubblica»

             Teatro Marrucino, ore 17.45-ingresso libero

>Tavola rotonda condotta da Primo Di Nicola, Direttore de Il Centro, con la partecipazione, oltre che del Prefetto Antonio Corona , di Luciano D'Alfonso Presidente Regione Abruzzo, Umberto Di Primio Sindaco Comune Chieti, Mario Pupillo Presidente Provincia Chieti, Carmen Della Penna Professore associato di Storia contemporanea Università G. d'Annunzio Chieti-Pescara

     > Consegna onorificenze OMRI e Medaglie d'Onore

Villa Comunale-Casina dei Tigli, ore 21.00-ingresso libero

>Serata musicale: brani famosi anni '40-'50 eseguiti dal gruppo Concertino Italiano  

2 giugno , manifestazione «...tra la gente»

nei luoghi della città, con inizio alle ore 9.30 dinanzi alla Prefettura-Palazzo del Governo, piazza Umberto I per proseguire e poi concludersi al Monumento ai Caduti (Villa comunale), come da seguente programma: 

Piazza Valignani

ore 9.00

Concentramento scolaresche, Labari delle Associazioni Combattentistiche e d'Arma, Gonfaloni della Provincia, della Città di Chieti e dei Comuni presenti  

Piazza Umberto I

ore 9.15

Arrivo Autorità

ore 9.30

Inizio manifestazione

Piazza Valignani

ore 9.45 circa

Partenza corteo (scolaresche, Labari delle Associazioni Combattentistiche e d'Arma, Gonfaloni della Provincia, della Città di Chieti e dei Comuni presenti, Autorità)

Villa Comunale

ore 10.15

Arrivo corteo (le Autorità prendono posto dinnanzi al Monumento ai Caduti)

ore 10.30

Continuazione manifestazione con cerimonia dell'alzabandiera e onore ai caduti

ore 11.15 circa

Conclusione manifestazione  

Corso Marrucino

(dalle ore 9.00 alle ore 13.30)

Visita agli stand delle Forze Armate e dei Corpi Civili e Militari dello Stato
Pubblicato il 01/06/2017 ultima modifica il 01/06/2017 alle 10:19:56

 
Torna su