Prefettura - Ufficio Territoriale del Governo di Catanzaro

NOTIZIE

 

 CONFERENZA PROVINCIALE PERMANENTE

 Superate le criticità tecniche per la Casa di Cura "Villa S. Anna"
Pubblicato il 28/03/2013 ultima modifica il 28/03/2013 alle 13:26:28

 CONSEGNA CROCI PER ANZIANITA' DI SERVIZIO E MEDAGLIE AL MERITO DI SERVIZIO AD AGENTI DELLA POLIZIA DI STATO DI CATANZARO

Una cerimonia per dire grazie a chi ogni giorno con dedizione, passione ed entusiasmo si impegna per una terra migliore ”. Queste le parole di gratitudine ed incoraggiamento espresse dal Prefetto Antonio Reppucci nel corso della cerimonia svoltasi nella Sala Tricolore del Palazzo della Prefettura di Catanzaro per la consegna delle croci per anzianità di servizio e delle medaglie al merito di servizio ad Agenti della Polizia di Stato.
Presenti alla cerimonia i Vertici di tutte le Forze dell’Ordine del territorio provinciale.
Oggi lo Stato – ha sottolineato il Prefetto Reppucci – nelle sue varie articolazioni periferiche, Prefettura, Questura, Carabinieri, Guardia di Finanza e Forestale, ha voluto esprimere il suo grazie per questi uomini e donne che portano una divisa di cui essere orgogliosi, perché dal loro lavoro dipende la tranquillità e la pace di questa terra complessa, per la quale tutti siamo chiamati a fare uno sforzo in più. La criminalità organizzata non aspetta e l’impegno quotidiano deve essere molto forte. Gran parte dei poliziotti sono calabresi e sentono ancora di più il senso di appartenenza e soprattutto la voglia di cambiare la loro terra. Io sono fiducioso sul futuro della Calabria ” ha concluso Reppucci.
L ’importante cerimonia ha riscosso unanime apprezzamento ed è stata la prima nel suo genere svoltasi nel Palazzo del Governo.
 
 
Pubblicato il 25/03/2013 ultima modifica il 26/03/2013 alle 08:45:27

 ATTIVITA’ CONTRATTUALE DELLA PREFETTURA A SEGUITO DI PROCEDURA NEGOZIATA SENZA PREVIA PUBBLICAZIONE DI BANDO

Si rende noto, quale avviso di post-informazione, che questa Amministrazione ha affidato alle seguenti ditte e per l’importo di seguito indicato, la fornitura dei beni e servizi che vengono altresì specificati.
Pubblicato il 12/03/2013 ultima modifica il 12/03/2013 alle 11:05:42

 MEDIAZIONE DEL PREFETTO REPPUCCI RAGGIUNTO ACCORDO PER FONDAZIONE “TOMMASO CAMPANELLA”

Due incontri, tenutesi a distanza di una settimana, e protrattisi entrambi per alcune ore, hanno consentito di trovare ieri sera il punto di equilibrio tra esigenze e necessità diverse, rappresentate al Tavolo prefettizio rispettivamente dal Presidente della Regione Calabria, Giuseppe SCOPELLITI , dal Presidente della Commissione Sanità, Nazzareno SALERNO , dal Rettore dell’Università Magna Graecia, Aldo QUATTRONE , dal Direttore Generale dell’Azienda “Mater Domini”, Florindo ANTONIOZZI , dal Sindaco di Catanzaro, Sergio ABRAMO , dal Presidente, dal Direttore Generale e dal Direttore Sanitario della Fondazione “Tommaso Campanella”, Paolo FALZEA , Baldo ESPOSITO e Patrizia DOLDO , dal Vice Presidente della Provincia, Maurizio VENTO e dai Sub Commissari per l’Attuazione del Piano di Rientro nella Sanità, Luciano PEZZI e Luigi D’ELIA .
I punti di criticità vertevano sulla Cardiochirurgia di Catanzaro, che conserverà l’attuale strutturazione, anche per non penalizzare il percorso didattico- formativo degli studenti di Medicina, e sullo spostamento delle unità non strettamente oncologiche (personale e mezzi), dalla Fondazione “ Tommaso Campanella” Istituto privato, nato anni fa per volontà della Regione Calabria e dell’Università – all’Azienda “Mater Domini” dell’Università, facendo chiarezza su alcuni aspetti di rilevata promiscuità attuale tra le due Strutture, nel mentre le parti svolgeranno, con ogni sollecitudine, approfondimenti per gli aspetti economici relativi al trasferimento con il supporto della AGENAS e dell’ADVISOR KBMG .
Lo sforzo congiunto, prodotto dalle parti, ha consentito di mettere a tacere asseriti campanilismi evidenziati dai mass media, con decisioni che non producono alcuna penalizzazione nel contesto degli equilibri sanitari regionali, soprattutto per quanto riguarda la Cardiochirurgia.
Pubblicato il :

 AVVISO

Si pubblica l'avviso di aggiudicazione dell'affidamento in economia, ai sensi dell'art. 125 del D. Lgs. n. 163/06, del Servizio di informazione e mediazione linguistico culturale da svolgersi presso lo Sportello unico per l'immigrazione di Catanzaro - periodo 1/3/2013 - 30/6/2013.
Pubblicato il 01/03/2013 ultima modifica il 01/03/2013 alle 10:38:42

 
Torna su