Prefettura - Ufficio Territoriale del Governo di Catanzaro

NOTIZIE

 

 CONCORSO PUBBLICO PER TITOLI ED ESAMI A 30 POSTI PER L’ACCESSO ALLA QUALIFICA INIZIALE DELLA CARRIERA PREFETTIZIA

Si comunica che nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana – 4^ Serie Speciale ”Concorsi ed Esami” n. 84 del 26 ottobre u.s. è stato pubblicato il bando relativo al concorso pubblico, per titoli ed esami, a 30 posti per l’accesso alla qualifica iniziale della carriera prefettizia.
Si rende noto, altresì, che le domande di partecipazione al concorso dovranno essere prodotte entro il 26 novembre 2012 esclusivamente in via telematica, accedendo all’apposita procedura informatizzata, all’indirizzo internet http://concorsiciv.interno.it/
Pubblicato il :

 4 NOVEMBRE 2012 UNITA’ NAZIONALE VALORE DA SALVARE INCONTRO NELLA SALA TRICOLORE DELLA PREFETTURA CON EX GUARDASIGILLI ON. CLAUDIO MARTELLI

In occasione della Festa dell’Unità d’Italia e della giornata delle Forze Armate, di intesa con la locale Amministrazione Provinciale, è stato organizzato un evento che ha avuto come ospite l’On. Claudio Martelli, nella Sala Tricolore di questa Prefettura, inaugurata, com’è noto, il 17 marzo 2011, in occasione della ricorrenza dei 150 anni dell’Unità d’Italia.
 
Il predetto uomo politico si è soffermato lungamente sulla formazione, partendo dalle origini, rinvenute nella poesia di Dante, del sentimento e della coscienza nazionale, ravvisando quattro pilastri sui quali puntellare ed edificare l’Italia del futuro.
 
I giovani, che vanno sostenuti ed incoraggiati a sviluppare la propria creatività e le proprie inclinazioni; le Forze Armate e le Forze dell’Ordine presidi e baluardi delle Istituzioni democratiche, a tutela dei diritti umani, ovunque siano violati e di quelli costituzionalmente garantiti in Italia; gli immigrati, volto umano della globalizzazione, portatori di energie fresche e vitali; una politica lungimirante, in grado di contemperare equilibratamente salute e lavoro, tutela dell’ecosistema e le ragioni della produzione e dello sviluppo.
 
Al termine dell’intervento, il predetto parlamentare dopo avere sostenuto che le missioni di pace hanno sicuramente accresciuto l’interesse e la simpatia per i valori della Patria, anche nelle nuove generazioni, ha concluso con alcune considerazioni sulla prima e seconda Repubblica che hanno richiamato la particolare attenzione del numeroso pubblico presente nella Sala Tricolore, affollata, evidentemente, per la caratura dell’intervenuto.
 
Sono anche seguiti interventi da parte di alcuni dei presenti che hanno posto alcune domande all’On. Martelli, ricevendone puntuale e dettagliata risposta.
Pubblicato il :

 ATTIVITA’ CONTRATTUALE DELLA PREFETTURA A SEGUITO DI PROCEDURA NEGOZIATA SENZA PREVIA PUBBLICAZIONE DI BANDO

Si rende noto, quale avviso di post-informazione, che questa Amministrazione ha affidato alle seguenti ditte e per l’importo di seguito indicato, la fornitura dei beni e servizi che vengono altresì specificati.
Pubblicato il 06/11/2012 ultima modifica il 06/11/2012 alle 16:48:57

 
Torna su