Prefettura - Ufficio Territoriale del Governo di Catanzaro

NOTIZIE

 

 FESTA DELLA REPUBBLICA - 2 GIUGNO 2015

Si è celebrato  il 2 giugno u.s. il 69° anniversario della proclamazione della Repubblica Italiana.

Alle ore 10.00 presso il monumento in memoria dei Caduti di Nassirya - sito nel Parco della Biodiversità Mediterranea di questo capoluogo -  si è svolta la Cerimonia dell’Alzabandiera, degli Onori ai Caduti e della deposizione della Corona di alloro da parte del Prefetto di Catanzaro dott.ssa Luisa Latella.
 
Nel corso della cerimonia, si è data lettura del Messaggio del  Presidente della Repubblica e della Preghiera della Patria.

Nella circostanza sono state consegnate dal Prefetto Latella le onorificenze dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana.

Ampia la partecipazione della cittadinanza , delle autorità religiose, civili e militari e gradita presenza di numerosi bimbi convocati da  associazioni  sportive. 

La cerimonia, pur nella sua sobrietà, ha inteso confermare il quotidiano impegno a mantenere vivo  il senso di unità e coesione nazionale, che oggi più che mai si avverte come necessità primaria per il Paese e  la  cittadinanza tutta.

Alle ore 19,00 , presso il Teatro Politeama , si è tenuto lo spettacolo musicale  Orchestra di Fiati del Conservatorio Statale “Torrefranca” di Vibo Valentia.
 
  
                      ELENCO INSIGNITI ONORIFICENZE OMRI 2015

 
1) COMMENDATORE- AVVOCATO NUNZIO RAIMONDI 

2) CAVALIERE  SIG. FELICE FIORE– BRIGADIERE NELL’ARMA A RIPOSO

3) CAVALIERE NATALE DANIELE PUCCI –IMPRENDITORE IN PENSIONE

4) CAVALIERE DOT. SALVATOPRE ROSARIO PUCCIO COMMERCIALISTA
 
5) CAVALIERE LUCIANO TALARICO- MARESCIALLO MAGGIORE DEI
    CARABINIERI- IN SERVIZIO PRESSO ALIQUOTA C.C. TRIBUNALE  

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Pubblicato il :

 
Torna su