Prefettura - Ufficio Territoriale del Governo di Catanzaro

NOTIZIE

 

 NOMINA REVISORI DEI CONTI ENTI LOCALI

Si  rende noto  che,  ai  sensi  del  d.m. 15  febbraio  2012, n.23  questa Prefettura ha stabilito  per  il   2  Febbraio  2015  la seduta  pubblica  per l’estrazione a sorte,  con procedura informatica, dell’organo di revisione degli Enti Locali sotto indicati:

 - COMUNE  DI  SELLIA  (CZ)    ORE  10,00   -
Pubblicato il :

 27 gennaio 2015 “Giornata della Memoria” Consegna delle Medaglie d’Onore alla memoria a due cittadini della provincia di Catanzaro

Si è svolta il 27 gennaio scorso, nella Sala del Tricolore di questa Prefettura, la cerimonia della “Giornata della Memoria” durante la quale sono state consegnate le “Medaglie di Onore” alla memoria a due cittadini residenti nella provincia di Catanzaro, deportati ed internati nei lager nazisti:

Sig. Gaetano REALE, internato dal 9 settembre 1943 al 22 aprile     1945;
Sig. Raffaele STANIZZI, internato dall’8 settembre 1943 al 29 marzo 1945.
 
 Le Medaglie d’Onore,  consegnate dal Prefetto di Catanzaro Luisa Latella, sono state ritirate dai figli degli insigniti defunti alla presenza delle autorità della provincia e di una nutrita rappresentanza delle scolaresche provenienti dalle località di nascita dei decorati.
Pubblicato il :

 AVVISO NOMINA REVISORI DEI CONTI ENTI LOCALI

Si rende noto che in data 26 gennaio 2015, alla presenza del rappresentante designato dall’  Ente Locale  interessato, si  è svolto   presso  questa  Prefettura  il  sorteggio  telematico  relativo  alla nomina dell’organo di revisione economico-finanziaria degli Enti Locali di seguito indicati: 

COMUNE  DI  GAGLIATO   (CZ)    -

 
COMUNE  DI  GIZZERIA     (CZ)    -

 
COMUNE  DI  MAGISANO  (CZ)    -
Pubblicato il 27/01/2015 ultima modifica il 27/01/2015 alle 09:23:26

 AVVISO NOMINA REVISORI DEI CONTI ENTI LOCALI

Si  rende noto  che,  ai  sensi  del  d.m. 15  febbraio  2012, n.23  questa Prefettura ha stabilito  per  il   26  Gennaio  2015  la seduta  pubblica  per l’estrazione a sorte,  con procedura informatica, dell’organo di revisione degli Enti Locali sotto indicati:


COMUNE  DI  GAGLIATO (CZ)    ORE  10,00   -

 
COMUNE  DI  GIZZERIA   (CZ)    ORE  10,30   -

 
COMUNE  DI  MAGISANO (CZ)    ORE  11,00   -

 

 
Pubblicato il :

 Usura ed estorsione

 Forum presso la Prefettura di Catanzaro con magistrati e prefetti




          Il 16 gennaio 2015, presso la Sala del Tricolore di questa Prefettura, si è tenuta la “Giornata di incontro di formazione integrata” promossa dal Commissario per il coordinamento delle iniziative antiracket ed antiusura, d’intesa con questo Ufficio.

          L’iniziativa si colloca nell’ambito di una programmazione di appositi incontri a livello regionale, finalizzati ad approfondire gli aspetti operativi, nonché offrire opportunità di confronto su tutte le problematiche e le implicazioni connesse alla trattazione delle istanze di accesso per la concessione dei benefici economici previsti in materia di estorsione ed usura.

          Dopo il saluto del Prefetto Luisa LATELLA, ha fatto il punto della situazione il Commissario Straordinario, Prefetto Santi GIUFFRE’ che, nell’evidenziare la necessità di creare una rete sempre più forte tra funzionari istruttori, autorità giudiziaria, nuclei di valutazione ed associazioni, ha sottolineato la necessità di norme più efficaci per adeguare la legislazione vigente alla capillarità e devastante incisività di tali attività malavitose che soprattutto nel sud sono quasi di esclusivo appannaggio della criminalità organizzata.

          Un concetto emerso e fortemente ribadito anche dai Procuratori della Repubblica di Reggio Calabria, Federico CAFIERO de RAHO e di Catanzaro, Antonio Vincenzo LOMBARDO.

          La seconda parte dei lavori ha registratogli interventi del dirigente dell’Ufficio del Commissario Eustachio CASAMASSIMA, sugli “Aspetti procedimentali relativi alla legislazione di solidarietà a favore delle vittime del racket e dell’usura”; del funzionario istruttore e del componente del Comitato di solidarietà per le vittime dell’estorsione e dell’usura, Paola GROSSI e Vittorio PIANESE, rispettivamente sui “Profili di criticità nell’istruttoria”e sulla “Quantificazione dei danni”; del componente il Nucleo di Valutazione della Filiale della Banca d’Italia di Catanzaro, Dora MOSCATO, sull’ attività svolta dai Nuclei operanti presso le Prefetture.

          E’ seguito un ampio dibattito con quesiti ed osservazioni da parte dei rappresentanti delle Associazioni e Fondazioni antiracket e antiusura nonché delle Associazioni di categorie produttive, operanti in ambito regionale.

 
 
foto nr. 1          foto nr. 2     foto nr. 3       foto nr. 4
Pubblicato il :

 WHITE LIST - ELENCHI

Aggiornamento degli elenchi relativi alle White List consultabili nella sezione "Amministrazione Trasparente" di questo sito.
Pubblicato il :

 NOMINA REVISORI DEI CONTI ENTI LOCALI

Si  rende noto  che,  ai  sensi  del  d.m. 15  febbraio  2012, n.23  questa Prefettura ha stabilito  per  il   19  Gennaio  2015  la seduta  pubblica  per l’estrazione a sorte,  con procedura informatica, dell’organo di revisione degli Enti Locali sotto indicati:


COMUNE  DI  SETTINGIANO  (CZ)    ORE  10,00   -
 
COMUNE  DI  SAN SOSTENE   (CZ)    ORE  11,00   -
 
COMUNE  DI  GIZZERIA         (CZ)     ORE  11,30  -
Pubblicato il :

 PUBBLICAZIONE PROSPETTO ORDINI E AFFIDAMENTI MESE DI OTTOBRE 2014

Ordini e affidamenti relativi al mese di ottobre 2014
Pubblicato il 15/01/2015 ultima modifica il 15/01/2015 alle 08:56:46

 WHITE LIST- ELENCHI

Aggiornamento degli elenchi relativi alle White List consultabili nella sezione "Amministrazione Trasparente" di questo sito.
Pubblicato il :

 
Torna su