Prefettura - Ufficio Territoriale del Governo di Catanzaro

NOTIZIE

 

 AVVISO NOMINA REVISORI DEI CONTI ENTI LOCALI

Si rende noto che in data odierna, alla presenza del rappresentante designato dall’ Ente Locale  interessato, si è svolto   presso questa Prefettura il sorteggio telematico relativo alla nomina dell’Organo di Revisione economico-finanziaria dell’Ente di seguito indicato:
 -           COMUNE DI   CARAFFA DI CATANZARO   - (CZ) -
Pubblicato il 29/07/2014 ultima modifica il 29/07/2014 alle 14:35:04

 ATTIVITA’ CONTRATTUALE DELLA PREFETTURA A SEGUITO DI PROCEDURA NEGOZIATA SENZA PREVIA PUBBLICAZIONE DI BANDO

Si rende noto, quale avviso di post-informazione, che questa Amministrazione ha affidato alle seguenti ditte e per l’importo di seguito indicato, la fornitura dei beni e servizi che vengono altresì specificati.
Pubblicato il 29/07/2014 ultima modifica il 29/07/2014 alle 14:37:32

 ISTITUTO DEL RATING DI LEGALITA’ DELLE IMPRESE - RIUNIONE IN PREFETTURA PRESIEDUTA DAL PREFETTO CANNIZZARO

Il Prefetto di Catanzaro, Dott. Raffaele Cannizzaro, ha oggi presieduto e coordinato una riunione della Conferenza Provinciale Permanente, sul tema: “ Istituto del Rating di Legalità delle imprese ” cui hanno preso parte unitamente al Direttore della Filiale della Banca d’Italia di Catanzaro, i rappresentanti della Guardia di Finanza, degli enti locali, delle pubbliche amministrazioni, delle imprese, delle banche e delle Associazioni rappresentative del mondo imprenditoriale.

L’incontro è stata indetto allo scopo di approfondire le disposizioni sul rating di legalità delle imprese, introdotto dal decreto legge “Cresci Italia” al fine di promuovere, nei comportamenti delle aziende, l’inserimento dei principi etici e contestualmente agevolare le imprese che a tali principi si ispirano, nell’accesso al credito bancario e ai finanziamenti finalizzati al sostegno pubblico delle attività produttive, quali gli sgravi fiscali, le concessioni di garanzia, i contributi in conto capitale e in conto interessi nonché i finanziamenti agevolati.

Nel corso della seduta è stata richiamata l’attenzione delle Amministrazioni circa il termine del 7 agosto p.v. , entro il quale dare attuazione al decreto interministeriale, dell’economia e delle finanze e dello sviluppo economico che ha individuato le modalità in base alle quali si tiene conto del livello di rating attribuito alle imprese in sede di concessione dei finanziamenti e, in particolare, sulla individuazione dei sistemi di premialità (preferenza in graduatoria a parità di punteggio, attribuzione di punteggio aggiuntivo o riserva di risorse finanziarie).

Nell’occasione sono stati, altresì, esaminati i momenti di criticità rilevati nei primi mesi di applicazione dell’istituto e sui quali i partecipanti al consesso hanno concordemente espresso l’intendimento di verificarne l’ulteriore persistenza nei mesi successivi.

Pubblicato il :

 NOMINA REVISORI DEI CONTI ENTI LOCALI

Si rende noto che, ai sensi del d.m. 15 febbraio 2012, n.23 questa Prefettura ha stabilito per il   28 luglio 2014 la seduta pubblica per l’estrazione a sorte, con procedura informatica, dell’organo di revisione del Comune sotto indicato:

  -         Comune di CARAFFA DI CATANZARO (CZ)     ORE 10.00   -

Pubblicato il :

 COMUNICATO

La commissione di esami per l'abilitazione alla manutenzione di ascensori e montacarichi, organismo collegiale operante presso il Ministero dell'Interno, è stata soppressa.
 
Alla voce "come fare per"  -  " ABILITAZIONI" di questo sito è scaricabile  il parere del Consiglio di Stato n. 1634/2014 del 20 maggio 2014 e la Circolare Ministeriale  nr. 15005/20 del 22 maggio 2014.
Pubblicato il :

 DIVIETO DI CIRCOLAZIONE NELLE ORE NOTTURNE PER I VEICOLI ADIBITI ALLO SPURGO - ORDINANZA DEL PREFETTO RAFFAELE CANNIZZARO

Il Prefetto di Catanzaro, dott. Raffaele Cannizzaro, ha emesso il provvedimento di divieto di circolazione ai veicoli adibiti allo spurgo di pozzi neri o condotte fognarie, nel periodo compreso tra il 3 luglio ed il 15 settembre 2014, dalle ore 21,00 alle ore 06,00.
 
Le Forze di Polizia, la Polizia Municipale e la Polizia Provinciale sono state incaricate di farne assicurare il rispetto.
Pubblicato il 08/07/2014 ultima modifica il 08/07/2014 alle 14:50:43

 PROSPETTO DEGLI AFFIDAMENTI RELATIVI AL MESE DI MAGGIO 2014

Pubblicazione prospetto affidamenti mese di maggio 2014 
Pubblicato il 01/07/2014 ultima modifica il 01/07/2014 alle 09:11:13

 
Torna su