Prefettura - Ufficio Territoriale del Governo di Catanzaro

NOTIZIE

 

 FESTA DELLA REPUBBLICA 2 GIUGNO 2018

Sabato 2 giugno p.v., sarà celebrato il 72° anniversario della proclamazione della Repubblica Italiana.

Al Parco della Biodiversità Mediterranea di Catanzaro, presso il Monumento ai Caduti di Nassiriya, alle ore 10.00, si svolgerà la tradizionale cerimonia che prevede il seguente programma:

  • Alzabandiera
  • deposizione della Corona al Monumento ai Caduti
  • lettura del messaggio del Capo dello Stato
  • consegna della Medaglia d'Oro al Valore Civile, alla memoria, ai familiari del dottor Nicola DE SANDO di San Pietro a Maida (CZ);
  • consegna, della Medaglia d'Onore, alla memoria, al figlio del sig. Vincenzo IERACI di Zagarise (CZ);
  • consegna delle onorificenze al Merito della Repubblica Italiana ad otto nuovi insigniti della provincia, di seguito elencati:
                   
                  Ufficiale- sig. Antonio Colica

                   Cavaliere- Primo M.llo A.M. sig. Claudio Ariosta

                   Cavaliere- M.llo Magg. C.C. dott. Salvatore Blanco

                   Cavaliere- sig. Ezio Chiarella

                   Cavaliere- M.llo Ord. C.C. dott. Francesco Di Nuzzo

                   Cavaliere- Luogotenente G.d.F.  sig. Sergio Mascaro

                   Cavaliere- Sov.C. Polstato sig. Gianfranco Morabito

                   Cavaliere- Isp.Sup. Sups Polstato sig. Michele Stanizzi

 

 

           
Pubblicato il 31/05/2018
Ultima modifica il 31/05/2018 alle 12:23:11

 NOMINA REVISORI DEI CONTI ENTI LOCALI

Si rende noto che in data 07 maggio 2018, si è svolto, presso questa Prefettura, U.T.G., il sorteggio telematico relativo alla nomina dell'Organo di Revisione Economico-Finanziaria degli Enti di seguito indicati:

  • COMUNE DI GIMIGLIANO  (CZ)
  • UNIONE DEI COMUNI DELLA PRESILA CATANZARESE (CZ)
Pubblicato il 08/05/2018
Ultima modifica il 08/05/2018 alle 15:33:03

 1° Maggio - Cerimonia di consegna delle Stelle al Merito del Lavoro

Martedì 1° maggio 2018 , in occasione della Festa Nazionale dei lavoratori, si è svolta presso la Sala del Tricolore della Prefettura di Catanzaro la tradizionale cerimonia di consegna delle decorazioni delle Stelle al Merito del Lavoro ai nuovi 29 "Maestri del Lavoro" della Calabria che si sono distinti nel proprio lavoro per singolari meriti di perizia, laboriosità, condotta morale e requisiti di anzianità.

Alla manifestazione, presieduta dal Prefetto di Catanzaro, dr.ssa Francesca Ferrandino, delegata a rappresentare il Governo nell'ambito della manifestazione, hanno preso parte Autorità religiose, civili e militari, i Direttori Territoriali degli Ispettorati provinciali del Lavoro, il Console Regionale ed i Consoli Provinciali dei Maestri del Lavoro oltre ad alcuni Sindaci dei Comuni di residenza degli insigniti unitamente a diversi datori di lavoro degli stessi, che hanno partecipato alla consegna delle decorazioni e degli attestati.

Dopo il saluto del Responsabile dell'Ispettorato del Lavoro di Catanzaro dr. Patania, reggente anche gli Uffici di Cosenza e Reggio Calabria, che ha sottolineato i valori costituzionali del lavoro e le crescenti patologie del mercato del lavoro, ha preso la parola il Console Regionale dei Maestri del Lavoro, dr. Capria, che ha sottolineato il significato della giornata ed il valore della insegna della Stella al Merito.

A concludere gli interventi, il Prefetto Ferrandino ha sottolineato, nella sua riflessione, la necessità della salvaguardia delle norme più cogenti in tema di sicurezza sui luoghi di lavoro, dando ampio spazio alla rappresentazione della attuale realtà costellata ancora da troppe morti. Ha in fine sottolineato, con grande attenzione, la capacità imprenditoriale femminile, auspicandone un maggiore sviluppo a conferma del valore aggiunto rappresentato dalle donne.

La Cerimonia è poi proseguita con la consegna delle decorazioni ai 29 nuovi Maestri del Lavoro della Calabria per l'anno 2018.
 
 
 
 
 
 
 
Pubblicato il 03/05/2018
Ultima modifica il 03/05/2018 alle 08:49:38

 
Torna su