Prefettura - Ufficio Territoriale del Governo di Catanzaro

NOTIZIE

 

 AVVISO PUBBLICO

Si comunica che nella sezione dedicata al servizio di accoglienza e assistenza immigrati è stato pubblicato il verbale n. 1 di apertura delle buste amministrative.
Pubblicato il :

 NOMINA REVISORI DEI CONTI ENTI LOCALI

Si rende noto che, ai sensi del d.m. 15 febbraio 2012, n.23 questa Prefettura, U.T.G., ha stabilito per il I° febbraio 2019 la seduta pubblica per l'estrazione a sorte, con procedura informatica, dell'Organo di revisione degli Enti Locali sotto indicati:   

  • COMUNE DI ARGUSTO (CZ)              ORE 10,00  
  • COMUNE DI PALERMITI   (CZ)          ORE 11,00  
Pubblicato il :

 AVVISO PUBBLICO

Si comunica che nella sezione dedicata al servizio di installazione e gestione di tre distributori automatici di bevande calde, fredde e snack è stato pubblicato il decreto di aggiudicazione definitiva del servizio.
Pubblicato il :

 AVVISO PUBBLICO

Si comunica che nella sezione dedicata al servizio di manutenzione poligono di tiro della Polizia di Stato è stato pubblicato il verbale n. 2 esame offerte economiche.
Pubblicato il :

 AVVISO PUBBLICO

Si comunica che nella sezione dedicata al servizio di manutenzione poligono di tiro della Polizia di Stato è stato pubblicato il decreto di aggiudicazione definitiva del servizio.
Pubblicato il :

 SERVIZI DI PULIZIA ORGANISMI DELLA POLIZIA DI STATO ANNO 2019

Si comunica che nella sezione dedicata alla gara servizi di pulizia Organismi della Polizia di Stato è stato pubblicato l'avviso di aggiudicazione definitiva del servizio.
Pubblicato il :

 SERVIZIO DI MANUTENZIONE POLIGONO DI TIRO POLIZIA DI STATO

Si comunica che nella sezione dedicata al servizio di manutenzione poligono di tiro della Polizia di Stato è stato pubblicato il verbale  n. 1 esame offerte tecniche del 28.01.2019.
Pubblicato il :

 NOMINA REVISORI DEI CONTI ENTI LOCALI

Si rende noto che in data odierna, alla presenza del rappresentante designato dall' Ente Locale interessato, si  è svolto   presso  questa  Prefettura, U.T.G.,  il  sorteggio  telematico  relativo  alla nomina dell'Organo di revisione economico-finanziaria dell' Ente di seguito indicato:

 - AMMINISTRAZIONE PROVINCIALE di CATANZARO   (CZ)
Pubblicato il 25/01/2019
Ultima modifica il 25/01/2019 alle 12:22:38

 CERMONIA CONSEGNA MEDAGLIA D'ONORE 25 GENNAIO 2019

CERMONIA CONSEGNA MEDAGLIA D'ONORE
"CITTADINI ITALIANI, MILITARI E CIVILI DEPORTATI ED INTERNATI NEI LAGER NAZISTI
E DESTINATI AL LAVORO COATTO E PER L'ECONOMIA DI GUERRA"
 
 
Questa mattina, nell'ambito delle iniziative celebrative in occasione del "Giorno della Memoria", è stata consegnata la Medaglia d'Onore riservata ai " Cittadini italiani, militari e civili deportati ed internati nei lager nazisti e destinati al lavoro coatto e per l'economia di guerra ", che il Presidente della Repubblica Italiana ha concesso al Sig. Pietro Iuliano , nato a Settingiano il 12 febbraio 1923.

La cerimonia si è svolta presso la Prefettura di Catanzaro, alla presenza del Sindaco di Settingiano, Sig. Rodolfo Iozzo e del Vice Sindaco sig. Antonello Formica.

Ha ritirato la decorazione il piccolo Pietro Iuliano nipote del Sig. Pietro, deceduto, che venne internato in Germania dal 9 settembre 1943 al 26 maggio 1945.

Alla sentita  e sobri a cerimonia hanno preso parte oltre al piccolo Pietro jr., accompagnato dalla madre e dal padre Francesco, il sig. Vincenzo Iuliano ed il nipote del decorato Pietro sr.

Il soldato Iuliano Pietro arruolato il 2 settembre del 1942 nel Regio Esercito Italiano, con il 64° Reggimento Fanteria mobilitata "Cagliari" ,a soli diciannove anni, giungeva in Grecia, esattamente in Calamata territorio in stato di guerra, il 31 ottobre 1942 dove svolse compiti di presidio e controguerriglia.

Dopo l'8 settembre 1943 a seguito degli eventi che determinarono l'armistizio, mentre si trovava nel Peloponneso meridionale, il Reggimento venne sciolto e il militare Iuliano, insieme ad altri commilitoni, fu catturato dai tedeschi e dichiarato prigioniero di guerra il 9 settembre 1943 .

Deportato successivamente a Berlino, affrontò un viaggio caratterizzato dalla sofferenza al limite della sopravvivenza, infatti provvisto di vestizione insufficiente, subì molto il freddo ed il gelo.

Era solito raccontare che, a causa della scarsa alimentazione, fu costretto a nascondere tra i vestiti ridotti in cenci, le bucce delle poche patate date in razione dai tedeschi ai prigionieri, e che in una particolare circostanza, spinti dalla fame Lui ed i suoi compagni di sventura, si sfamarono con la carne di un cavallo, che ormai cadavere giaceva ai margini di una strada, tanto da essere assalito da una violenta febbre.

Arrivato a Berlino, esattamente presso lo "Stammlager III d.m. 62382 - Lager 79L Siemens H" Spanda, distretto situato a 10 chilometri ad ovest di Berlino, fu costretto a lavorare al 7° piano dello stabilimento della "Siemens & Halske AG", addetto alla macchina che stampava i bulloni.

I familiari conservano ancora il tesserino di riconoscimento rilasciato dalla stessa azienda.

Per effetto della liberazione, avvenuta il 26 aprile 1945, rientrò presso il distretto militare di Catanzaro il 29 settembre 1945, dopo 5 lunghi mesi.

Negli anni successivi gli venne riconosciuto lo stato di invalido di guerra per le conseguenze fisiche subite a seguito di una grave pleurite contratta in prigionia ed il 19 agosto 1963 gli fu assegnata la "Croce di Guerra in Bronzo per Meriti Militari".

Su un brogliaccio annotò durante gli anni vissuti in guerra oltre 1000 bombardamenti subiti.

Dopo pochi anni dalla fine della guerra, emigrò a Bolzano dove lavorò con la mansione di operaio alla realizzazione di una centrale elettrica per conto della società Montecatini.

Si è spento in Settingiano, l'8 dicembre 2012.
 
 
 
 
 
 
Pubblicato il :

 NOMINA REVISORI DEI CONTI ENTI LOCALI

Si rende noto che, ai sensi del d.m. 15 febbraio 2012, n.23 questa Prefettura, U.T.G., ha stabilito per il   25 Gennaio 2019 la seduta pubblica per l'estrazione a sorte, con procedura informatica, dell'Organo di revisione economico-finanziario dell' Ente sotto indicato:

    - AMMINISTRAZIONE PROVINCIALE di CATANZARO   ORE 10,00

Pubblicato il :

 AVVISO PUBBLICO

Si comunica che nella sezione amministrazione trasparente dedicata alla gara Servizi pulizia Caserme Carabinieri è stato pubblicato l'avviso di aggiudicazione definitiva dell'appalto.
Pubblicato il :

 Servizi alberghieri e-o ristorazione per il personale delle forze di polizia

VERBALE DI APERTURA DELL'OFFERTA ECONOMICA,  relativo alla procedura di gara  dei Servizi di vitto e alloggiamento al personale delle forze dell'ordine in servizio ordine pubblico per l'anno 2019 .
Pubblicato il 21/01/2019
Ultima modifica il 21/01/2019 alle 09:14:55

 AVVISO PUBBLICO

Si comunica che nella sezione bandi di gara in corso - gara servizi immigrazione è stato pubblicato l'avviso n. 4.
Pubblicato il :

 AVVISO PUBBLLICO

Si comunica che nella sezione dedicata alla gara servizi accoglienza immigrati è stato pubblicato un aggiornamento dei quesiti.
Pubblicato il :

 AVVISO PUBBLICO

Si comunica che nella sezione bandi di gara dedicata alla gara servizi di pulizie Organismi Polizia di Stato è stato pubblicato il verbale n. 3 della Commissione giudicatrice.
Pubblicato il :

 AVVISO PUBBLICO

Si comunica che nella Sezione - Amministrazione Trasparente - Bandi di Gara e contratti - Gare in corso, che ha per oggetto: " Iscrizione elenco prefettizio custodi " è stato pubblicato il decreto con il quale è stata individuata la ditta per lo svolgimento del servizio relativo alla procedura di gara "iscrizione nell'elenco prefettizio dei custodi autorizzati a detenere veicoli a motore e cose sottoposti a sequestro e/o fermo amministrativo a sensi dell'art. 8 del D.P.R. 571/82 - Anni 2018 - 2019".
Pubblicato il :

 AVVISO PUBBLICO

Si comunica che nella sezione dedicata alla gara servizi immigrazione è stato pubblicato l'avviso n. 5.
Pubblicato il :

 AVVISO PUBBLICO

Si comunica che nella sezione bandi di gara in corso dedicata alla gara servizi per l'immigrazione sono stati pubblicati i quesiti aggiornati alla data del 15 gennaio 2019.
Pubblicato il :

 Servizio civile nazionale: è on line il bando per 613 volontari


Servizio civile nazionale: è on line il bando per 613 volontari

Il Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale della Presidenza del Consiglio dei Ministri ha pubblicato il bando straordinario per la selezione di 613 volontari da impiegare nell'attuazione di 15 Progetti presentati dal Ministero dell'Interno - Dipartimento per le Libertà Civili e l'Immigrazione. 

I Progetti saranno realizzati presso il Ministero dell'Interno e presso le sedi di 101 Prefetture. Gli interessati possono trovare on line il bando ed i moduli per la presentazione delle domande sul sito del Servizio civile nazionale.

Le materie oggetto del colloquio selettivo ed i criteri di valutazione sono indicati, rispettivamente, nell'allegato A e nell'allegato B di ogni singolo progetto e di seguito scaricabili. Al link diretto del Ministero sono inoltre elencate le province interessate nonché i singoli progetti, all'interno dei quali, al punto 16, sono indicate anche le relative sedi di attuazione. 

Dopo aver selezionato il progetto d'interesse, occorre consultare su questa home page o su quella del sito del Ministero dell'Interno la scheda contenente gli elementi essenziali del Progetto di riferimento , le indicazioni specifiche per poter partecipare alla selezione e le modalità per presentare la domanda.

E' possibile presentare una sola domanda da indirizzare alla Prefettura di Catanzaro, sede di attuazione del progetto che hai scelto per questa provincia.
 
Puoi presentare la domanda di partecipazione ai progetti di questa Prefettura, in uno dei seguenti modi:
• tramite P.E.C., da indirizzare all'indirizzo del protocollo della Prefettura di Catanzaro: protocollo.prefcz(at)pec.interno.it avendo cura di allegare tutta la documentazione richiesta in formato pdf ;
• a mezzo raccomandata A/R indirizzata a Prefettura U.T.G. di Catanzaro - Piazza Rossi snc - 88100 Catanzaro.
• presentata a mano presso l'ufficio protocollo della sede principale, sita in Piazza Rossi snc - Catanzaro.
La data di scadenza è il 30 gennaio 2019 (in caso di consegna a mano entro le ore 12:30).
 
Bando : http://www.interno.gov.it/sites/default/files/modulistica/prog_acc_n._7_signed.pdf




 

 

Pubblicato il :

 AVVISO DI GARA

Si comunica che nella sezione Amministrazione Trasparente - Bandi di gara e contratti - Gare in corso sono stati pubblicati i documenti  relativi alla procedura di gara manutenzione Poligono di tiro Polizia di Stato anno 2019
Pubblicato il :

 NOMINA REVISORI DEI CONTI ENTI LOCALI

Si rende noto che in data odierna, si è svolto, presso questa Prefettura, U.T.G., il sorteggio telematico relativo alla nomina dell'Organo di Revisione Economico-Finanziaria dell'Ente Locale di seguito indicato:   

  • COMUNE DI SOVERIA MANNELLI   (CZ)       
Pubblicato il 14/01/2019
Ultima modifica il 14/01/2019 alle 12:48:51

 NOMINA REVISORI DEI CONTI ENTI LOCALI

 

Si rende noto che, ai sensi del d.m. 15 febbraio 2012, n.23 questa Prefettura U.T.G., ha stabilito   per il giorno 14 gennaio 2019 la seduta pubblica per l'estrazione a sorte, con procedura informatica, dell'Organo di revisione dell'Ente Locale sotto indicato:
 

COMUNE DI SOVERIA MANNELLI (CZ)            ORE 10:00  

 

 

 

 

 

 
Pubblicato il :

 AVVISO PUBBLICO

Si comunica che nella sezione amministrazione trasparente - gara in corso - gara servizi pulizia Carabinieri - è stato pubblicato il verbale n. 6 della Commissione di gara.
Pubblicato il :

 AVVISO PUBBLICO

Si comunica che nella sezione dedicata alla gara servizi immigrazione è stato pubblicato l'avviso n. 3 e l'appendice al disciplinare di gara.
Pubblicato il :

 AVVISO SEDUTA PUBBLICA DEL 15.01.2019

Si comunica che nella Sezione Amministrazione Trasparente - Bandi di gara e contratti - Gare in corso - "Servizi alberghieri e-o ristorazione per il personale delle forze di polizia" è stato pubblicato l'avviso di seduta pubblica  del 15/01/2019. Gara di alloggiamento e pasti FF.PP.
Pubblicato il :

 AVVISO DI GARA

Si comunica che nella sezione dedicata alla gara servizi immigrazione è stato pubblicato l'avviso nr.2;
Pubblicato il :

 AVVISO DI GARA

Si comunica che nella sezione Amministrazione trasparente, Bandi di gara e contratti, Gare in corso, " servizi alberghieri e/o ristorazione per il personale forze di polizia" è stato pubblicato il  decreto della Commissione di Gara.
Pubblicato il :

 AVVISO DI GARA

Si comunica che nella sezione amministrazione trasparente - gare in corso è stato pubblicato un avviso relativo al bando di gara per i servizi di accoglienza immigrati anno 2019
Pubblicato il :

 
Torna su