Prefettura - Ufficio Territoriale del Governo di Catanzaro

ASCENSORI E MONTACARICHI

Abilitazione manutenzione ascensori e montacarichi
Presso la Prefettura di Catanzaro è istituita la Commissione esaminatrice provinciale, prevista dall'art. 23 Legge 20 novembre 2017, n. 167, per il rilascio del certificato di abilitazione per l'esercizio della professione di manutentore di ascensori e montacarichi, di cui all'art. 15, comma 1, del D.P.R. n. 162/1999.
Per conseguire l'abilitazione alla manutenzione di ascensori e montacarichi è necessario, dunque, sostenere un apposito esame presso la Prefettura - U.T.G. di Catanzaro.
Le istanze di ammissione agli esami, redatte secondo lo schema del modulo allegato a fondo pagina (Modello A) con marca da bollo di €16.00, datate e firmate devono essere indirizzate alla "Prefettura U.T.G. di Catanzaro, Piazza Rossi 88100 CZ entro i 45 giorni precedenti la sessione d'esame e devono contenere dati anagrafici e recapito per eventuali comunicazioni (nome e cognome, luogo e data di nascita, comune di residenza, via e/o frazione, numero civico, codice di avviamento postale, numero di telefono e indirizzo di posta elettronica/posta elettronica certificata se posseduto), nonché dichiarazione sostitutiva dei seguenti documenti:
Certificato di nascita;
Certificato di residenza;
Certificato generale del Casellario Giudiziale;
Eventuale dichiarazione della ditta manutentrice specializzata "attestante le mansioni espletate presso di essa" (art. 7 D.P.R. 162/99).
Gli esami per l'abilitazione alla manutenzione ordinaria degli ascensori e montacarichi consistono in una prova teorica scritta ed in una prova pratica.
Dell'apertura delle sessioni d'esame sarà data adeguata pubblicità mediante apposito avviso pubblicato sul sito istituzionale della Prefettura - U.T.G. di Catanzaro
Ai candidati ammessi agli esami sarà tempestivamente comunicata la data esatta degli esami con l'indicazione dell'ora e del luogo in cui saranno effettuate le previste prove tecniche teoriche e pratiche.
Allegati
Scarica il documentoDecreto Costituzione Commissione Ascensori
Scarica il documentoModello A - domanda di ammissione esami abilitazione e dichiarazioni sostitutive
 

Data pubblicazione il 18/12/2018
Ultima modifica il 18/12/2018 alle 12:41

 
Torna su