Prefettura - Ufficio Territoriale del Governo di Catanzaro

---> A V V I S I........E......N O T I Z I E (new del 17.08.2017)

 
IMG AVVISO     AVVISO del 17 agosto  2017
 
 
 
Il sistema SDI non sarà disponibile il giorno 17 agosto 2017 dalle ore 16.00 alle ore 16.30
 
 
 
    news       20 marzo 2017
 
 
 
E' stata pubblicata una nuova sezione chiamata " RESET PASSWORD APPLICATIVA E NUOVA IMPOSTAZIONE "  che contiene le istruzioni per effettuare, AUTONOMAMENTE ,    il reset della password applicativa e la sua nuova impostazione nel caso che sia stata dimenticata  o perduta.
 
 
Marzo 2017
 
SI CONSIGLIA DI CONSULTARE LE F.A.Q. CHE VENGONO AGGIORNATE PERIODICAMENTE
ULTIMO AGGIORNAMENTO NELLE F.A.Q. PROBLEMI APPLICATIVI AL 20 marzo 2017
 
 
   
IMG AVVISO         AVVISO del 28 febbraio 2017
Al fine di agevolare l'espletamento delle richieste di rinnovo certificati inviate ad assistenza.antimafia(at)interno.it si invitano tutti gli operatori della B.D.N.A. ad attenersi alle già comunicate modalità operative compilando obbligatoriamente una mail secondo il facsimile reperibile sia sul sito delle Prefetture sia sul sito del Dipartimento delle Politiche del Personale
 
nella sezione BANCA DATI NAZIONALE UNICA ANTIMAFIA
 
         alla voce   SEGNALAZIONE PROBLEMI TECNICI (PASSWORD - CERTIFICATI)
 
 
Alla mail è necessario allegare il relativo modello compilato e firmato.
 
 
Si precisa che solo le richieste presentate secondo tali modalità verranno evase in tempi brevi.
 
 
Si ricorda che il rilascio del nuovo certificato è subordinato all'espletamento degli opportuni controlli da parte della Prefettura competente alla quale vengono inoltrate tutte le richieste pervenute ad assistenza.antimafia(at)interno.it
 
 
Solo dopo l'espletamento di tali controlli assistenza.antimafia(at)interno.it potrà procedere con il reset del certificato scaduto e il rilascio del nuovo.
Precisazione del 17 marzo 2017
Per quanto riguarda i modelli e i facsimile che riguardano le richieste per il rinnovo del certificato digitale si può consultare la pagina dedicata "CERTIFICATO DIGITALE (news di febbraio 2017) nella quale, oltre a chiarimenti sul concetto di certificato digitale, sono forniti Modelli e facsimili sempre aggiornati
 
 
 
 
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FEBBRAIO  2017
 
SI CONSIGLIA DI CONSULTARE LE F.A.Q. CHE VENGONO AGGIORNATE PERIODICAMENTE
  ULTIMO AGGIORNAMENTO NELLE F.A.Q. PROBLEMI APPLICATIVI AL 1 FEBBRAIO 2017
 
 
 
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     OTTOBRE  2016
 
Dal mese di ottobre 2016  viene rilasciata la VERSIONE 3.1 della documentazione in seguito alla pubblicazione della nuova veste grafica dell'applicativo BDNA.
La  nuova versione del Manuale Istruzioni per l'accesso alla macchina virtuale (3.1.1)    conterrà  sia le nuove immagini dell'applicativo che tutti i modelli di comunicazione con l'assistenza.
Nella sezione  3.1 F.A.Q.   sono presenti le sezioni già esistenti rinnovate secondo la nuova veste grafica dell'applicativo e una nuova sezione   3.1 F.A.Q. Problemi applicativi  nella quale sono descritte le domande e le relative risposte a  problemi applicativi frequenti.
 
 
 
  si ricorda 
Si ricorda che il certificato digitale ha durata annuale .
Il rinnovo del certificato si può richiedere entro il mese precedente alla data di scadenza  inviando una email ad assistenza.antimafia(at)interno.it  , come descritto nel punto  "    Il certificato digitale risulta scaduto. "   delle F.A.Q. Problemi tecnici  
 
 
 
 
ATTENZIONE
VALIDITA' DELLE CREDENZIALI DI AUTENTICAZIONE (D.P.C.M. 30.10.2014 n. 193 art.21)
 
 
Si segnala agli utenti che, in ottemperanza alla norma vigente , il sistema B.D.N.A. esegue un controllo automatico sulla validità delle credenziali rilasciate, in aderenza a quanto recita l'art. 21:
 
 
. comma 1: "le credenziali di autenticazione e i relativi certificati abilitanti sono validi per un periodo di dodici mesi a decorrere dal giorno in cui essi sono attivati".
 
. comma 3: "le credenziali di autenticazione non utilizzate da almeno sei mesi sono disattivate automaticamente dal sistema".
 
Qualora il sistema riscontri il verificarsi delle condizioni previste dal comma 1 e 3 impedisce all'utente la fruizione del servizio.
 
L'utente per ripristinare l'operatività deve contattare assistenza.antimafia(at)interno.it segnalando la problematica.
 
AVVISOPer gli utenti che accedono alla procedura tramite VPN
 
 
 
 
Si ricorda che per accedere alla procedura è già attiva da tempo la nuova modalità di accesso tramite CITRIX.
 
Per accedere secondo la nuova modalità è necessario installare il plug-in Citrix secondo le istruzioni operative fornite nel manuale .

Ultima modifica il 17/08/2017 alle 09:43

 
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