Logo


Prefettura - Ufficio Territoriale del Governo di Catania

NOTIZIE

 

 "PROGETTO MIGRANTES" INCONTRO DI LAVORO ALLA PRESENZA DEL SOTTOSEGRETARIO DI STATO AL MINISTERO DELL' INTERNO

FOTO TAVOLO DI LAVOROFOTO SOTTOSEGRETARI - PREFETTO
" PROGETTO MIGRANTES"Ieri, 21 novembre 2017, si è svolto presso l'Aula delle Adunanze del Palazzo di Giustizia di Catania, alla presenza del Sottosegretario di Stato al Ministero dell'Interno, Dott. Domenico Manzione, un incontro di lavoro dedicato al "Progetto Migrantes" , che è stato insignito dal Consiglio d'Europa, nell'ambito del Progetto Bilancia di Cristallo 2017, della Menzione Speciale C.E.P.E.J.

L'incontro è stato organizzato dal Presidente della Corte di Appello di Catania Giuseppe Meliadò e dal Prefetto della Provincia Silvana Riccio, per la divulgazione del Progetto in parola che rappresenta una "best practice" in materia di riduzione dei tempi del contenzioso relativo ai ricorsi avverso le decisioni di diniego di asilo, di protezione sussidiaria e umanitaria, da parte delle Commissioni Territoriali.

All'incontro di lavoro, che ha visto anche una folta presenza di avvocati del Foro di Catania, sono intervenuti rappresentanti della Magistratura, dell'Amministrazione dell'Interno, dell'Avvocatura, dell'UNHCR e delle Associazioni impegnate nel campo dell'immigrazione.

Pubblicato il :

 DELEGAZIONE DEL COORDINAMENTO DEI CONSIGLI COMUNALI DEI RAGAZZI DELLA PROVINCIA DI CATANIA RICEVUTI DAL PREFETTO RICCIO

Nella mattinata odierna il Prefetto Silvana Riccio ha ricevuto le delegazioni del Coordinamento dei Consigli Comunali dei ragazzi della provincia di Catania per una conversazione sulla Costituzione.

Dopo una introduzione finalizzata a descrivere i principi e i valori contenuti nella nostra Carta Costituzionale, il Prefetto ha ricordato che Catania è stata una tappa del cosiddetto "Viaggio della Costituzione", dedicato all'art. 2 della stessa che disciplina i diritti inviolabili dell'uomo ed i doveri di solidarietà politica, economica e sociale della collettività.

Il Prefetto ha donato ai ragazzi - sindaci una copia della Costituzione.

Gli stessi, al termine della presentazione, le hanno rivolto alcune domande volte ad approfondire il contenuto di altri articoli della Costituzione ritenuti da loro particolarmente significativi.

Pubblicato il :

 CELEBRAZIONI DEL 4 NOVEMBRE

 
 

Nella mattinata odierna, in Piazza Duomo si è celebrato il Giorno dell'Unità Nazionale e la Giornata delle Forze Armate.

Alla predetta cerimonia ha preso parte il Prefetto, Silvana Riccio, accompagnata dal Direttore Marittimo della Sicilia Orientale, Gaetano Martinez, il Sindaco, Enzo Bianco e le più alte autorità civili, militari e religiose.

Il programma delle iniziative ha previsto, dopo la cerimonia dell'Alza Bandiera, la deposizione di una corona d'alloro, donata dal Comitato delle Dame dell'Istituto del Nastro Azzurro della Federazione di Catania, alla lapide commemorativa del Milite Ignoto posta sul prospetto del Palazzo Municipale.

Alla celebrazione hanno preso parte numerose scolaresche di Istituti della provincia che hanno aderito, come di consueto, con entusiasmo e partecipazione alla manifestazione.

Le Autorità presenti hanno visitato, infine, le vetrine allestite per l'occasione dalle Forze Armate, in collaborazione con le Associazioni dei commercianti di Catania.

 
Pubblicato il :

 MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER LAVORI TINTENGGIATURA

LAVORI DI TINTEGGIATURA ALLOGGIO SERVIZIO
Pubblicato il 03/11/2017 ultima modifica il 24/11/2017 alle 09:03:01

 MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER LAVORI IMPIANTO IDRICO

LAVORI IMPIANTO IDRICO
Pubblicato il 03/11/2017 ultima modifica il 03/11/2017 alle 08:32:55

 MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER LAVORI IMPIANTO IDRAULICO

MANUTENZIONE ORDINARIA
Pubblicato il 03/11/2017 ultima modifica il 03/11/2017 alle 08:45:10

 MANIFESTAZIONE DI INTERESSE FORNITURA E POSA IN OPERA SANITARI

FORNITURA E POSA SANITARI
Pubblicato il 03/11/2017 ultima modifica il 08/11/2017 alle 19:33:15

 MANIFESTAZIONE DI INTERESSE AFFIDAMENTO SERVIZIO RACCOLTA SMALTIMENTO RIFIUTI

SMALTIMENTO RIFIUTI PERICOLOSI
Pubblicato il 03/11/2017 ultima modifica il 03/11/2017 alle 13:03:58

 
Torna su