Logo


Prefettura - Ufficio Territoriale del Governo di Campobasso

Comunicati stampa

 

 Lettera personale del Signor Prefetto - Incontro con il Presidente del Consiglio dei Ministri, Prof. Giuseppe Conte. -

Intestazione il prefetto di Campobasso 
                                                                           Campobasso, 16 aprile 2019

 

 

All'indomani della seconda visita del Presidente del Consiglio dei Ministri, ospite in Prefettura per il Contratto Istituzionale di Sviluppo, ringrazio di vero cuore Quanti hanno contribuito, con impegno e convinta partecipazione, alla perfetta riuscita dell'importante evento.  

Sincera gratitudine esprimo alla Regione ed alle Amministrazioni locali, alle Associazioni del mondo economico e alle Organizzazioni Sindacali per aver saputo cogliere e mettere a frutto, con spirito coeso e proficua cooperazione, le opportunità offerte dall'iniziativa del Governo.

Rivolgo, inoltre, il mio più sentito ringraziamento alle Forze dell'Ordine, ai Vigili del Fuoco, all'Asrem e al Servizio del 118, che hanno consentito lo svolgimento dell'incontro in un clima di serenità e sicurezza.  

Riconoscenza ed apprezzamento vanno anche agli Organi di informazione nazionali e locali che, con la consueta professionalità e competenza, hanno saputo assicurare la migliore informazione, nel rispetto delle regole dettate da esigenze logistiche ed organizzative.  

Infine desidero rivolgere il mio ringraziamento più caloroso ai Cittadini che ancora una volta hanno mostrato alto senso civico, attenzione e rispetto delle indicazioni che è stato necessario fornire per garantire l'ordinato svolgimento della visita del Presidente.  

Sono veramente lieta dei risultati conseguiti nell'interesse della meritevole Popolazione molisana e per lo sviluppo del tessuto economico e sociale di questa bellissima Terra.

 

Con viva cordialità.   

                                                                                             Maria Guia Federico
Pubblicato il 16/04/2019
Ultima modifica il 17/04/2019 alle 10:25:51

 Palazzo del Governo ... 15 aprile 2019 - Incontro con il Presidente del Consiglio dei Ministri, Prof. Giuseppe Conte.-

 
 
Il Presidente del Consiglio dei Ministri, Prof. Giuseppe Conte, lunedì 15 aprile 2019, alle ore 11.45 sarà in questo Palazzo del Governo per un incontro con il Presidente della Regione, i Sindaci molisani, i Rappresentanti delle Associazioni di categoria del comparto economico e le Organizzazioni Sindacali, relativo al Contratto Istituzionale di Sviluppo.

  Dopo la visita dell'11 febbraio scorso - in occasione della quale è stata lanciata l'iniziativa del Governo volta a promuovere lo sviluppo economico della regione, attraverso progetti sostenibili a livello locale - il Premier torna in Molise per incontrare gli attori del territorio.

  Nei due mesi scorsi i delegati della Presidenza del Consiglio dei Ministri e di Invitalia hanno tenuto in Prefettura riunioni tecniche ed incontri individuali per l'esame delle numerose proposte progettuali presentate.

 Ad uso esclusivo degli organi di stampa si allega una nota informativa concernente le modalità organizzative di specifico interesse.

 
 Campobasso, 13 aprile 2019

 
f.to Il Responsabile dei rapporti con gli Organi di Informazione

 
    Nota per la Stampa

Nella giornata di lunedì 15 aprile prossimo sarà allestito un punto riservato alla stampa, in Piazza Pepe, in un'area antistante l'ingresso principale del Palazzo del Governo.

Per i mezzi satellitari autorizzati sono state individuate apposite aree riservate nei pressi del monumento a Gabriele Pepe.

Per eventuali esigenze connesse allo scarico di attrezzature da utilizzare per i rispettivi servizi, sarà consentita una breve sosta nelle aree che saranno indicate dal Personale della Polizia Municipale, nei pressi di "Villa Flora", soltanto dalle ore 9.00 alle ore 10.00 dello stesso giorno 15 aprile.

Ove, per esigenze organizzative o di sicurezza, dovessero intervenire modifiche, ne verrà data comunicazione con congruo anticipo, anche mediante pubblicazione sul sito di questa Prefettura, che si invita a consultare.

 
Campobasso, 13 aprile 2019

 
f.to Il Responsabile dei rapporti con gli Organi di Informazione
 
 
Pubblicato il :

 Prefettura di Campobasso - 15 aprile 2019 - Chiusura dello SPORTELLO PER L'IMMIGRAZIONE nonché degli UFFICI con accesso al pubblico. -

  Intestazione Prefettura di Campobasso
 
 Prot. n. 26426
 
 
 
Ai Signori RESPONSABILI
degli Organi di Informazione
LORO SEDI

 

 Con preghiera di cortese diffusione, si comunica che, nella giornata di lunedì 15 aprile 2019 , per impegni istituzionali presso il Palazzo del Governo, lo Sportello per l'Immigrazione nonché gli Uffici con accesso al pubblico di questa Prefettura saranno CHIUSI .

 
Campobasso, 12 aprile 2019

f.to Il Responsabile dei rapporti con gli Organi di Informazione

 
 
Pubblicato il :

 15 aprile 2019 - Incontro con il Presidente del Consiglio dei Ministri, Prof. Giuseppe Conte - Modalità di accredito per gli Organi di Informazione. -

 
Prot. n. 26441
 
   
Ai Signori RESPONSABILI
degli Organi di Informazione
LORO SEDI  

 
Lunedì 15 aprile 2019, alle ore 12.00 , il Presidente del Consiglio dei Ministri Prof. Giuseppe Conte terrà un nuovo incontro presso il Salone d'Onore di questa Prefettura con il Presidente della Regione, i Sindaci dei Comuni della regione, i Rappresentanti regionali delle Associazioni di categoria del comparto economico e le Organizzazioni Sindacali in relazione al Contratto Istituzionale di Sviluppo per il Molise.

 Al riguardo, si informa che, per esigenze organizzative, le richieste nominative di accredito per giornalisti e fotocineoperatori dovranno inoltrarsi a questo Ufficio di Gabinetto all'indirizzo di posta elettronica prefetto.pref_campobasso(at)interno.it   entro non oltre le ore 10.00 di domani sabato 13 aprile.

  Il pass potrà essere ritirato, presso il medesimo Ufficio di Gabinetto, 2° piano, nei giorni di: 
sabato          13          dalle ore 15.00 alle ore 18.00,
domenica     14          dalle ore 10.00 alle ore 13.00.

  L'istanza, con l'indicazione di nome, cognome, luogo e data di nascita, dovrà essere corredata da copia di un documento di riconoscimento in corso di validità della persona da accreditare nonché di delega al ritiro, se incaricato un soggetto diverso dal titolare, oltre che dal numero di targa di eventuali veicoli satellitari di servizio che dovranno sostare in un'area di cui verrà successivamente data comunicazione.

 Si prega, inoltre, di indicare il nominativo ed i contatti (cellulare e mail) di un referente, per qualsiasi utile comunicazione.

 Si fa riserva, per esigenze logistiche e di cerimoniale, di indicare l'orario di accesso della stampa.

 Si ringrazia per la consueta collaborazione.
 
 
Campobasso, 12 aprile 2019
 
f.to Il Responsabile dei rapporti con gli Organi di Informazione

 
Pubblicato il :

 Elezioni dei membri del Parlamento europeo spettanti all'Italia ed amministrative del 26 maggio 2019 - Propaganda elettorale e comunicazione politica. -

 
 
 
Si informa che in occasione delle consultazioni elettorali indicate in oggetto, qualsiasi comunicazione ai fini dell'applicazione delle disposizioni in materia di propaganda elettorale sarà rinvenibile sul sito di questa Prefettura, alla Sezione Comunicazione - SPECIALE ELEZIONI 2019 - PROPAGANDA ELETTORALE.

 Campobasso, 11 aprile 2019

 Il Responsabile dei rapporti con gli Organi di Informazione
 
  
Pubblicato il :

 Comunicato STAMPA prot. n 26120 data 11-4-2019 Propaganda elettorale e comunicazione politica

Intestazione Prefettura - Ufficio territoriale del Governo di Campobasso

COMUNICATO STAMPA

 Prot. n. 26120
                                            

                                                              Ai Signori RESPONSABILI

                                                              degli Organi di Informazione

                                                               LORO SEDI

 
OGGETTO:   Elezioni dei membri del Parlamento europeo spettanti all'Italia ed amministrative del 26 maggio 2019 - Propaganda elettorale e comunicazione politica .

Si informa che in occasione delle consultazioni elettorali indicate in oggetto, qualsiasi comunicazione ai fini dell'applicazione delle disposizioni in materia di propaganda elettorale sarà rinvenibile sul sito della Prefettura www.prefettura.it/campobasso alla Sezione Comunicazione - SPECIALE ELEZIONI 2019 - PROPAGANDA ELETTORALE.

Si pregano le SS.LL. di voler assicurare la diffusione integrale della presente nota e, laddove possibile, di ripeterla nel corso di più notiziari, articoli e/o comunicati web, al fine di consentirne la piena conoscenza da parte dei Responsabili dei Partiti e Movimenti politici.

 

Campobasso, 11 aprile 2019

 

Il Responsabile dei rapporti con gli Organi di Informazione
 
Pubblicato il :

 
Torna su