Logo


Prefettura - Ufficio Territoriale del Governo di Caltanissetta

Bandi di gara e concorsi

 

 Indagine di mercato relativa alla ricerca di locali nel Comune di Caltanissetta da prendere in locazione per la destinazione a nuova sede della Questura e della Sezione della Polizia Stradale

La Prefettura - U.T.G. di Caltanissetta intende verificare la possibilità di assumere in locazione locali da destinare a nuova sede della Questura e della Sezione della Polizia Stradale in Caltanissetta, aventi una superficie complessiva di mq. 6500 circa distribuita tra uffici, caserma ed alloggi di servizio oltre a mq 860 di area parcheggio.
L'immobile da acquisire in locazione, in buono stato di conservazione, deve essere rispondente alle prescrizioni normative di seguito elencate:
  1. conformità urbanistica, certificato di agibilità e delle altre certificazioni previste dalla normativa vigente (allaccio in fognatura, prevenzione incendi, destinazione d'uso ad ufficio pubblico, licenza di esercizio degli ascensori, certificazione di prestazione energetica, superamento delle barriere architettoniche, antincendio),
  2. impianti certificati ai sensi del d.m. 37/2008 per sicurezza e funzionalità,
  3. idoneità sismica per sede della Polizia di Stato, certificata ai sensi del d.m. 14/01/2008,
  4. asseveramento requisiti prescritti dall'allegato IV D. Lgs. 81/2008 in tema di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro.
Il locatore realizzerà tutte le opere funzionali necessarie per l'adeguamento dell'immobile alle specifiche esigenze dell'ufficio cui è destinato e lo stesso verrà consegnato completamente agibile e funzionante in ogni sua parte.
I soggetti interessati dovranno far pervenire entro e non oltre il giorno 21 agosto 2017 a mezzo posta e/o consegna a mano presso l'Ufficio protocollo della Questura di Caltanissetta - la propria offerta che dovrà essere formulata nella domanda di partecipazione redatta come da modello ALLEGATO A unitamente a copia fotostatica del documento di identità del soggetto munito dei necessari poteri.
Riguardo all'offerta economica si richiamano le disposizioni di cui alla Legge 135/2012 in materia di razionalizzazione del patrimonio pubblico e riduzione dei costi per locazioni passive. A tal fine si precisa che il canone da porre a base della valutazione comparativa, rapportato alla superficie richiesta con il presente avviso, non deve superare quello attualmente corrisposto per la locazione dello stabile in uso all'Organismo di P.S. in Caltanissetta che occupa una superficie (coperta) di mq 5600 circa oltre mq 660 circa di superficie scoperta circa ed ammonta a Euro 301.413,66 oltre I.V.A. al 22% (con la riduzione del 15% effettuata ai sensi dell'art.3 comma 4 della legge 135/2012).
Per le offerte ritenute idonee, in relazione agli elementi di cui sopra, sarà effettuato apposito sopralluogo per verificare la rispondenza dell'immobile ai requisiti richiesti ed alle esigenze della Polizia di Stato.
La Questura, ricevute le proposte di locazione, le trasmetterà a questa Prefettura-U.T.G. unitamente ad una relazione contenente le proprie valutazioni in ordine alla rispondenza dell'immobile alle esigenze della Questura e della Sezione della Polizia Stradale di Caltanissetta. La scelta, pertanto, sarà operata tenendo conto sia di criteri di economicità che di maggiore adeguatezza da un punto di vista logistico, funzionale ed operativo.
L'indagine di mercato avviata con il presente avviso non costituisce impegno per l'Amministrazione la quale si riserva di valutare insindacabilmente l'opportunità o meno di avviare una formale trattativa per la stipulazione del contratto di locazione. La stessa stipulazione, pertanto, rimane subordinata all'acquisizione dell'autorizzazione del Ministero dell'Interno e dell'Agenzia del Demanio.
Il presente avviso è pubblicato sul sito internet della Prefettura - U.T.G., all'indirizzo http://www.prefettura.it//caltanissetta/, sezione Bandi di gara e concorsi, ai sensi dell'art. 32, comma 1, della legge 18 giugno 2009, n. 69.

Caltanissetta, 13 luglio 2017
IL PREFETTO
(Cucinotta)
Pubblicato il 17/07/2017
Ultima modifica il 17/07/2017 alle 11:20:12

 SERVIZIO SOSTITUTIVO DELLA MENSA OBBLIGATORIA A FAVORE DEL PERSONALE APPARTENETE ALLE FORZE DI POLIZIA IMPIEGATO IN CALTANISSETTA - ANNO 2017

SERVIZIO SOSTITUTIVO DELLA MENSA OBBLIGATORIA A FAVORE DEL PERSONALE APPARTENETE ALLE FORZE DI POLIZIA IMPIEGATO IN CALTANISSETTA IN ATTIVITA' DI ORDINE E SICUREZZA PUBBLICA PRESSO IL CENTRO GOVERNATIVO PER IMMIGRATI SITO IN CONTRADA "PIAN DEL LAGO" O COMANDATO IN ALTRI SERVIZI DI ORDINE E SICUREZZA PUBBLICA OVVERO IN SPECIALI SERVIZI OPERATIVI - PERIODO: 01.08.2017 - 31.12.2017.

 

Lotto CIG: 70719505C1

 

Modulistica riservata agli operatori invitati.

 

#allegati#
Pubblicato il 04/07/2017
Ultima modifica il 04/07/2017 alle 14:04:38

 
Torna su