Logo


Prefettura - Ufficio Territoriale del Governo di Cagliari

NOTIZIE

 

 COMUNICAZIONE DEL 14 MARZO 2019 - Prefettura di Cagliari. Sede di Viale Buoncammino. Variazione ingresso.

     Si comunica che, a partire dalla mattinata di domani 15 marzo 2019 e fino a cessate esigenze connesse alla realizzazione di interventi di manutenzione dell'immobile che ospita gli Uffici amministrativi della Prefettura di Cagliari, l'accesso al pubblico avrà luogo dall'ingresso posto sulla Piazza Aquilino Cannas, mentre sarà chiuso l'ingresso ordinariamente utilizzato posto sul Viale Buoncammino n. 3.

Pubblicato il :

 COMUNICATO STAMPA 13 MARZO 2019

COMUNICATO STAMPA DEL 13 MARZO 2019

 

OGGETTO: Riunione della Conferenza Regionale Autorità di Pubblica Sicurezza

 

Nella serata odierna, presieduta dal Prefetto Romilda Tafuri, si è tenuta presso l'Ufficio Territoriale del Governo di Cagliari una riunione della Conferenza Regionale delle Autorità di Pubblica Sicurezza per fare un punto di situazione sull'andamento del negoziato relativo alla "vertenza latte", nonché per i connessi profili dell'ordine e della sicurezza pubblica.

Alla riunione hanno partecipato il Procuratore generale della Repubblica presso la Corte d'Appello di Cagliari, i Prefetti ed i Questori dell'Isola, i Comandanti regionali e provinciali dell'Arma dei Carabinieri e della Guardia di Finanza, nonché il Dirigente del Compartimento Polizia Stradale.

In apertura dei lavori, il Prefetto di Cagliari ha ripercorso le varie fasi della "vertenza latte", a cui si sono affiancate iniziative di protesta che hanno interessato l'intero territorio regionale già da febbraio. 

Alla luce dell'azione esplicata in merito dalle Istituzioni, l'attenzione si è focalizzata sull'esame dei singoli fatti delittuosi, con particolare riferimento a quello verificatosi a Torralba nei giorni scorsi, e dei riflessi sulla situazione dell'ordine e della sicurezza pubblica.

Al termine della riunione si è convenuto sull'esigenza di ribadire le linee d'indirizzo finora adottate, confermando le misure di prevenzione generale già in atto e proseguendo nel costante monitoraggio della situazione, nonché nella segnalazione di eventuali fatti aventi rilevanza penale.

                                                                                   L'ADDETTO STAMPA


 

Pubblicato il :

 Bollettino 2018

PUBBLICITÀ' DELLA SITUAZIONE PATRIMONIALE E REDDITUALE DEI TITOLARI DI CARICHE DIRETTIVE DI ENTI, ISTITUTI E SOCIETÀ DI CUI ALL'ART. 12 DELLA LEGGE 5 LUGLIO 1982, N. 441
 
 
Si comunica che presso l'Ufficio di Gabinetto di questa Prefettura - Piazza Palazzo n. 2 Cagliari -è consultabile, su supporto informatico, il supplemento al Bollettino relativo all'anno 2018 (redditi 2017) concernente le dichiarazioni patrimoniali e reddituali dei titolari di cariche direttive di cui all'art. 12 della Legge 5 luglio 1982, n. 441.

I dati contenuti nel Bollettino sono accessibili alla consultazione (artt. 8 e 9 della legge 441/1982) secondo le modalità indicate nella circolare della Presidenza del Consiglio dei Ministri del 18 gennaio 2013.

La consultazione del bollettino è consentita a tutti cittadini italiani iscritti nelle liste elettorali per le elezioni della Camera dei Deputati, previa richiesta scritta, corredata di un'autocertificazione attestante il possesso dei requisiti per il godimento dei diritti politici, da presentare all'Ufficio sopra menzionato, dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 11.00, o da inviare via email al seguente indirizzo di posta elettronica protocollo.prefca(at)pec.interno.it

Gli interessati potranno prendere visione dei dati riportati nella pubblicazione e, se di interesse, ottenere l'estrazione di copia cartacea, ai sensi e secondo le modalità di cui agli art. 25 , comma 1 della legge n. 241/1990 e art. 7, comma 6 del D.P.R. n. 184/2006, o di copia informatica di tale documento.
Pubblicato il 01/03/2019
Ultima modifica il 01/03/2019 alle 12:18:02

 
Torna su