Logo


Prefettura - Ufficio Territoriale del Governo di Cagliari

NOTIZIE

 

 COMUNICATO STAMPA 28 OTTOBRE 2016

 

 

            Il Ministero dell'Interno ha comunicato di aver richiesto al Ministero dell'Economia e delle Finanze, ai sensi dell'art. 15 comma 3 del Decreto Legge del 22 ottobre 2016 nr. 193 "Disposizioni urgenti in materia fiscale e per il finanziamento di esigenze indifferibili" , un'anticipazione sui fondi previsti dall'art. 12 del medesimo D.L., da destinare ai pagamenti urgenti ed improcrastinabili delle spese di accoglienza dei richiedenti protezione internazionale.

 

                                                                                              L'ADDETTO STAMPA

Pubblicato il :

 COMUNICATO STAMPA 18 OTTOBRE 2016

E' proseguita questa mattina in Prefettura l'azione di mediazione del Prefetto Giuliana Perrotta su alcune controversie sindacali riguardanti il trattamento economico del personale delle AA.SS.LL. e dell'Azienda Brotzu, nonché le problematiche scaturenti dal Programma Regionale di Riqualificazione e Riorganizzazione dei servizi sanitari dell'Area di Cagliari, attualmente in corso di definizione e realizzazione.

All'incontro, richiesto dalle OO.SS. di categoria FP CGIL, CISL FP, UIL FPL, hanno partecipato il Direttore Generale dell'Assessorato Regionale dell'Igiene e Sanità e dell'Assistenza Sociale, i Dirigenti della A.S.L. 8, dell'Azienda Ospedaliera Brotzu e dell'Azienda Ospedaliera Universitaria.

Nel corso dell'incontro le OO.SS. presenti hanno in particolare evidenziato le negative ripercussioni economiche sul personale sanitario turnista che potrebbero scaturire dall'applicazione di alcuni recenti pronunciamenti dell'Aran. Le stesse hanno inoltre richiesto un maggiore coinvolgimento nella discussione relativa all'attuazione del vasto progetto di riordino della Sanità Regionale, considerate le importanti conseguenze che detto piano di riordino potrebbe produrre sui lavoratori.

La Regione nel comunicare la disponibilità ad approfondire, ulteriormente, la questione relativa ai sopracitati pronunciamenti dell'ARAN, anche al fine di promuoverne l'uniforme applicazione nel Territorio Regionale, si è impegnata ad intensificare i momenti di dialogo e confronto sindacale. Le OO.SS. presenti sono state pertanto convocate ad un prossimo incontro che si svolgerà presso l'Assessorato alla Sanità il prossimo 25 ottobre.

 

                                                                                   L'ADDETTO STAMPA

 


                                                                                   

 

Pubblicato il :

 
Torna su